Rinfrescante e brioso, questo è il cocktail perfetto per un aperitivo estivo. Il suo grado alcolico è medio ma è perfettamente mascherato dalla sua strepitosa freschezza!
Questa è una delle bevande più gettonate tra i giovani in estate: perfeta per gli aperitivi, basta non esagerare con la parte alcolica.
Si prepare in un lampo ma c’è un segreto: per avere un ottimo cocktail, dovrete schiacciare la menta con molta delicatezza come se stesse accarezzandola. È così che essa lascerà fuoriuscire tutti i suoi miglio oli essenziali e donerà questo sapore rinfrescante strepitoso e godurioso a questa favolosa bevanda alcolica.
Non può essere un aperitivo estivo degno di essere non solo ricordato ma, soprattutto, menzionato senza uno di questi cocktail! Il Mojito originale cubano è una delizia: vi rinfresca in un attimo e vi dona allegria grazie alla sua parte alcolica.
Ovviamente va assunto con moderazione ricordando che anche se non si sente, in questo cocktail da favola è contenuto il rum. Presentate questi drink strepitosi accompagnandoli con dei fantastici aperitivi: sarà facile trovare il giusto abbinamento con il finger food perfetto perché questi cocktail si sposano perfettamente con quasi tutto!
Dosi per: un mojito
Realizzato in: pochi minuti
Mescolate in un tumbler il succo di lime son lo zucchero e unite la menta che schiaccerete con il pestello per fargli rilasciare i suoi oli essenziali. Mescolate di nuovo il tutto e inglobate cubetti di ghiaccio, la parte alcolica e una spruzzata di soda.
Leggi anche: Salatini farciti per buffet: piccoli bocconcini appetitosi facilissimi da realizzare!
Leggi anche: Gelati contaminati | potente pesticida al loro interno | le marche
Leggi anche: Crostatine alla crema e frutti di bosco, pochi e semplici passaggi per un dessert delicato e invitante
Trasferite in dei bei bicchieri da cocktail che decorerete con foglie di menta, una rondella di lime e decorazioni di frutta a proprio piacimento (facoltative).
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…