Pane e crema al cioccolato rappresentano sempre una combo vincente… ma cosa succede se, al posto del cioccolato, spalmiamo sul pane una crema di mortadella?
Lo so, il cioccolato è sempre un tallone d’Achille per molti di noi, così come il pane, al quale rinunciare è praticamente impossibile.
Recentemente, però, mi è stata suggerita la ricetta per preparare questa crema buona e spumosa, ma a base di mortadella, e devo ammettere che mi ha subito lasciato senza parole. Messa sul pane, poi, era una vera chicca!
Insomma, una di quelle ricette che devi provare assolutamente anche tu, così da lasciarti travolgere da questo sapore intenso.
La crema di mortadella che ti stiamo per suggerire si presta perfettamente alla preparazione di numerosi piatti, anche per arricchire tartine e quant’altro per un buon aperitivo fatto in casa. A ogni modo, gli ingredienti che ci serviranno per la crema di mortadella sono solo i seguenti:
La preparazione della nostra crema di mortadella è molto più semplice di quanto tu possa immaginare, perché non devi fare altro che prendere la mortadella, tagliarla a cubetti e metterla all’interno di un mixer. Frulla il tutto, poi aggiungi la ricotta, il parmigiano, il cucchiaio di panna da cucina e un pizzico di sale.
Continua a frullare per qualche altro minuto finché non avrai ottenuto un composto molto spumoso e, soprattutto, cremoso.
LEGGI ANCHE -> Quanta acqua bere al giorno prima che arrivi la primavera? Non farti cogliere impreparato
Infine, una volta pronta, poni la tua crema all’interno di una ciotola con chiusura ermetica e lasciala riposare per circa 20 minuti in frigorifero. Se dopo la lavorazione il composto ti sembra molto caldo, lascialo raffreddare un po’ prima di trasferirlo nel contenitore.
A ogni modo, quando la tua spuma di mortadella sarà pronta per essere gustata, spalmalela su un po’ di pane, aggiungi magari una bella fetta di formaggio, se ti va, e gustala, lasciandoti travolgere da questo sapore intenso, deciso, ma al tempo stesso delicato.
LEGGI ANCHE -> Sashimi, nigiri, uramaki, temaki… sono tutti la tua passione? Prima di mangiate pesce crudo pensaci bene
LEGGI ANCHE -> Tagliolini della nonna, lei li fa sempre così e vanno subito e subito spariscono dal piatto
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…