Cotolette di mortadella: sono queste le più sfiziose che abbia mai fatto! Niente carne solo mortadella, la avvolgo in una dorata panatura e via in padella, una goduria!

Cotolette di mortadella 24082025 ricettasprint.it
Cotolette di mortadella ricettasprint.it

Cotolette di mortadella: le assaggi una volta e le mangeresti tutti i giorni!

Stasera sbrigati e prepara queste Cotolette di mortadella. Fai tutto in un attimo senza stare in cucina per ore e poi basta servirle anche da sole perchè non serve altro se non un pò di insalata per accompagnarle. Ma se vuoi esagerare, ovviamente maionese o salsine non devono mancare, di certo ogni fritturina chiama queste salsine, impossibile gustarle senza diciamoci la verità. E poi prima di iniziare la preparazione, voglio pure darti un consiglio, prova queste cotolette di mortadella anche in un bel panino, sono meglio dei migliori fast food che conosci, ti ho detto tutto. Ora quindi allaccia il grembiule e prepariamole subito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per le Cotolette di mortadella

Per 4 persone

4 fette molto spesse di mortadella
2 bicchieri circa di latte
2 uova
100 g di pangrattato + 50 g di panko
40 g grana grattugiato
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio di semi q.b. per friggere

Come si prepara una cena con la mortadella

Iniziamo dalla base, quindi metti le fette di mortadella in una ciotola larga e coprile con il latte, lasciandole lì 10 minuti, così diventano ancora più morbide e saporite. Intanto prepara la panatura, mescolando in una ciotola pangrattato, panko, grana, sale e pepe. In un’altra invece, sbatti le uova con un pizzico di sale.

 

Ora passa ogni fetta di mortadella prima nelle uova, poi nella panatura, di nuovo nelle uova e ancora nella panatura per un effetto extra croccante. Fatto questo, metti a scaldare abbondante olio di semi in una padella grande con i bordi alti.

 

Non ti resta quindi che friggere le cotolette finché non saranno ben dorate e croccanti da entrambi i lati. Scolale su carta assorbente e servile calde. Te lo dico, una volta provate, queste cotolette di mortadella finiranno dritte tra le tue ricette preferite salva cena ma anche rovina dieta diciamoci la verità, perché fermarsi a una è praticamente impossibile. Buon appetito!