Morto Pietro Migliaccio, stimatissimo professionista tra i massimi esperti in Italia nel campo dell’alimentazione e non solo.

morto Pietro Migliaccio
Morto Pietro Migliaccio FOTO ricettasprint

È morto Pietro Migliaccio, famosissimo docente in Scienza dell’Alimentazione e Medico Nutrizionista e Dietologo. Era specialista in Gastroenterologia ed esperto in Auxologia. In molti lo ricordano per la sua omonima dieta, molto apprezzata negli ambienti scientifici di riferimento. Il professor Migliaccio è venuto a mancare secondo alcuni nel corso della notte in casa sua a Roma. Successivamente un aggiornamento fornito da agenzie di stampa ha riferito che invece la morte sarebbe sopraggiunta questa mattina. Il professore stava lavorando quando avrebbe accusato un improvviso malore. Ed a nulla è valso poi il ricovero urgente in ospedale. Sono tantissime le sue partecipazioni a svariati programmi televisivi, nei quali illustrava con spiegazioni semplici ed argomentando sempre seguendo il punto di vista scientifico cosa andrebbe fatto e cosa no in materia di alimentazione.

LEGGI ANCHE –> Dieta dei 3 giorni | garantisce il professor Migliaccio | VIDEO

Morto Pietro Migliaccio, numerosi i suoi successi in carriera

Tra i primi ad esprimere cordoglio per il professor Pietro Migliaccio morto, la giornalista Barbara Palombelli. La conduttrice di ‘Forum’ era una sua amica e lo ha voluto ricordare con le seguenti parole attraverso un messaggio lasciato sui suoi canali social personali. “La scomparsa del professor Pietro Migliaccio lacia un vuoto immenso. Con 50 anni di consuetudini familiari, affetto, amicizia, assistenza professionale e tanti momenti meravigliosi vissuti insieme. Lo ricorderò oggi in tv”. Era nato a Catanzaro ma ha sempre vissuto a Roma, dove si laureò in Medicina e Chirurgia per poi specializzarsi in vari ambiti. Svariate le sue collaborazioni con diversi atenei italiani. Vanta al suo attivo pubblicazioni, articoli, seminari, conferenze e la partecipazione ad alcuni degli enti più importanti in ambito alimentare.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi | Risponde in diretta ai fan | “E’ tutto sprecato” FOTO

Era stato presidente della Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione

Ad esempio è stato ricercatore dell’Istituto Nazionale della Nutrizione, attuale INRAN – Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, attuale CRA.NUT per più di 25 anni. E poi anche presidente e poi presidente onorario della Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione (S.I.S.A) dal 12 marzo 2010. Curava anche diverse rubriche di alimentazione in televisione e sui giornali.

LEGGI ANCHE –> Caffè | come berlo per dimagrire e bruciare grassi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.