Impossibile negare come le mosche siano particolarmente fastidiosa in casa soprattutto quando torna il nostro cibo. Sfrutta a tuo favore il trucchetto del cotone.

Tasche sono delle coinquilina indesiderate in tutte le case degli italiani, le quali entrano per caso e finiscono per rimanere per tutta la durata del loro ciclo vitale che solitamente non dovrebbe superare i 20 giorni.

LEGGI ANCHE -> Meghan Markle colpo di scena al ristorante italiano | Harry fuori controllo davanti a tutti

Come noto le mosche sono attratte dai forti odori, ma principalmente da frutta e verdura che noi tendiamo a tenere fuori dal frigorifero sia estate che in inverno. Senza dimenticare il fatto che questi insetti ruota attorno alla nostra spazzatura.

In ogni caso, per ridurre l’importanza del fastidio in casa arrivato con le mosche possiamo usare a nostro favore il trucchetto del cotone.

Mosche in casa vicino al cibo… che stress

Abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, le mosche sono attratta dagli odori forti e anche dai residui del cibo, motivo per cui il consiglio è quello di limitare quanto più possibile la presenza di spazzatura in casa e liberarcene il più facilmente possibile.

Comunque sia, per rendere questo problema meno stressante in casa e liberare il nostro cibo al fastidio delle mosche possiamo utilizzare un metodo pratico e veloce senza far riferimento a prodotti chimici. Facciamo riferimento al trucchetto del cotone, che ti aiuterà ad allontanare definitivamente le mosche.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi temendo lutto | L’amara confessione: “Mi sento in colpa”

Il trucco del cotone per dire addio alle mosche

Il trucchetto cotone di aiuterà a tenere lontano dai vostri alimenti e dalle case le mosche, inoltre si tratta di un rimedio facile ed economico ma soprattutto biologico che non sarà nocivo nemmeno per gli insetti.

Sara sufficiente prendere un batuffolo di cotone e intingerlo in olio essenziale a nostro piacere, ancor meglio se si tratta di citronella o lavanda che sono reputati essere più efficaci per tenere lontano le mosche.successivamente, posizioniamolo all’interno di un barattolino aperto vicino i luoghi della casa dove troviamo maggiormente le nostre mosche. L’odore per questi insetti sarà così sgradevole tanto da rimanere lontani da frutta e verdura, e persino dalla nostra casa. Un valido consiglio può essere quello di porre il vasetto con questi batuffoli di cotone vicino alle finestre, così da evitare che questi entrino in casa.

Nel caso non abbiate a disposizione dell’olio essenziale, intingete il batuffolo di cotone all’interno dell’aceto di vino bianco.anche in questo caso, facciamo sempre comunque riferimento ad un odore poco gradito alle mosche, motivo per cui rimarranno lontane definitivamente e voi avrete eliminato il problema alla radice senza usare prodotti chimici.

LEGGI ANCHE -> Ottieni la pancia piatta mangiando cioccolato a colazione: ecco il perfetto menù