Diverse indagini sociali in casa alimentare hanno dimostrato che l’obiettivo di molte donne principalmente quello di ottenere la pancia piatta durante la loro dieta, un obiettivo facilmente raggiungibile con una colazione perfetta base di cioccolato.

Non esiste non è perfetta per la dieta ma basta pensare le nostre esigenze e capire quando effettivamente siamo pronti per intraprendere un percorso alimentare, finalizzato anche alla perdita di peso. Dato che l’obiettivo principale è quello di fare in modo di stare bene con noi stessi e con il nostro corpo.

Cioccolato colazione pancia piatta - RicettaSprint
Cioccolato colazione pancia piatta – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Frittura classica o tempura: quale fa ingrassare di meno?

Sulla base di tale motivazione, comunque sia, il consiglio rimane sempre lo stesso ovvero quello di affidarsi ad un medico esperto che possa esaminare il nostro caso è capire come poterci aiutare durante questo delicato percorso dimagrante. In ogni caso, se vogliamo prenderci cura della nostra alimentazione possiamo tranquillamente fare una piccola variazione nel nostro quotidiano e inserire questo menu per una colazione perfetta e salutare e che ci aiuterà ad avere la pancia piatta.

Ottieni la patta con una colazione da urlo

Nel momento in cui parliamo di pancia piatta, facciamo comunque riferimento a ad un percorso alimentare che ci permette comunque di eliminare il gonfiore addominale e quindi rendere il nostro ventre calmo.

Ricordiamo che le complicanze che comportano il ventre gonfio sono spesso da rimandare ad eccesso di grasso allo stomaco o costipazione. Quindi, in questa fase diventa importante rimodulare la nostra alimentazione e ripristinare una regolarità intestinale la quale come obiettivo finale ci permetterà di avere appunto una pancia piatta.

Cioccolato colazione pancia piatta - RicettaSprint
Cioccolato colazione pancia piatta – RicettaSprint

Nella nostra alimentazione per ottenere questo obiettivo vanno inseriti alimenti a base di fibre, come nel caso di cereali integrali ma anche frutta, verdura e legumi alcuni dei quali possono essere anche serviti a colazione. Ecco di seguito il perfetto menù.

LEGGI ANCHE -> Luca Calvani a ruota libera senza filtri | La decisione presa dopo Cortesie per gli ospiti

Ecco perché deviare cioccolata a colazione per la tua pancia piatta

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, possiamo tranquillamente inserire all’interno della nostra colazione la cioccolata anche nel momento in cui stiamo cercando di riequilibrare la nostra alimentazione per garantire a noi stessi piatto è libero dal gonfiori.

Per il nostro obiettivo, dunque, possiamo concederci un buonissimo porridge al cioccolato, ecco di seguito la ricetta facile da realizzare in pochissimi minuti ed a servire a colazione:

  • 25 grammi di cioccolato amaro da porre come copertura
  • 50 grami di avena miscelata con 5 grammi di coccolato sempre amaro
  • 100 ml di latte vegetale.
Cioccolato colazione pancia piatta - RicettaSprint
Cioccolato colazione pancia piatta – RicettaSprint

In questo caso è quello di preparare la sera prima e lasciarlo riposare in frigo, in questo modo avrete una colazione dolcissima con tortino freddo e che nel tempo stesso vi permetterà di avere l’addome piatto che desiderate.

LEGGI ANCHE -> Ricordate Giulia Brandi di MasterChef? Ecco come è cambiata la sua vita dopo lo show