La mousse al cioccolato 2 ingredienti, è un dessert al cucchiaio rapidissimo e gustoso. Ideale quando avete voglia di qualcosa di buono, ma in dispensa c’è solo il minimo indispensabile. Soffice e gustosa, potete arricchirla con biscottini, granella di nocciole e tutto ciò che vi piace oppure assaporarla senza troppi fronzoli, un cucchiaino dopo l’altro: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Mousse fondente su biscotto cuore
Ingredienti
200 gr cioccolato fondente
Per realizzare questo dessert, iniziate prelevando 100 ml di panna dal totale e trasferendola n una ciotolina lasciando che raggiunga una temperatura ambiente. Spezzettate grossolanamente il cioccolato fondente con un coltello e fondetelo a bagnomaria insieme alla panna a temperatura ambiente mescolando continuamente.
Una volta ottenuta una crema omogenea e liscia, spegnete. Riprendete la restante panna ben fredda di frigorifero e montatela a neve ben ferma. Appena il cioccolato si sarà intiepidito, iniziate ad incorporare poco alla volta la panna montata con una spatola. Trasferite la vostra mousse nei bicchieri con una sac a poche e gustatela subito oppure conservatela in frigorifero fino al momento di servirla!
Potrebbe piacerti anche: Crostatine al cioccolato con mou | un dessert gustoso e delizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bocconcini di pollo con patate e zucchine: cena fatta senza stress, è bastato tagliare tutto…
Matteo Bassetti torna nuovamente protagonista della scena: questa volta l’epidemiologo parla dei nuovi casi di…
Queste polpettine possono rappresentare un vero e proprio asso nella manica per un pranzo pratico…
Insalata di riso con uova sode e simmenthal: un piatto da spiaggia pazzesco, pochi ingredienti…
Tra il caldo e la mancanza di appetito esiste una correlazione importante, ed è per…
Grissini cacio e pepe: quelli del fornaio nemmeno li guardo più, stavolta con questo impasto…