La mousse al cioccolato 2 ingredienti, è un dessert al cucchiaio rapidissimo e gustoso. Ideale quando avete voglia di qualcosa di buono, ma in dispensa c’è solo il minimo indispensabile. Soffice e gustosa, potete arricchirla con biscottini, granella di nocciole e tutto ciò che vi piace oppure assaporarla senza troppi fronzoli, un cucchiaino dopo l’altro: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Mousse fondente su biscotto cuore
Ingredienti
200 gr cioccolato fondente
Per realizzare questo dessert, iniziate prelevando 100 ml di panna dal totale e trasferendola n una ciotolina lasciando che raggiunga una temperatura ambiente. Spezzettate grossolanamente il cioccolato fondente con un coltello e fondetelo a bagnomaria insieme alla panna a temperatura ambiente mescolando continuamente.
Una volta ottenuta una crema omogenea e liscia, spegnete. Riprendete la restante panna ben fredda di frigorifero e montatela a neve ben ferma. Appena il cioccolato si sarà intiepidito, iniziate ad incorporare poco alla volta la panna montata con una spatola. Trasferite la vostra mousse nei bicchieri con una sac a poche e gustatela subito oppure conservatela in frigorifero fino al momento di servirla!
Potrebbe piacerti anche: Crostatine al cioccolato con mou | un dessert gustoso e delizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…