Mousse fondente su biscotto cuore - ricettasprint
Mousse fondente su biscotto cuore – ricettasprint

La mousse fondente su biscotto cuore è un dessert romantico e facilissimo da fare, insomma la ricetta sprint che vi serviva per completare il vostro menù speciale! Ideale da realizzare in occasione di San Valentino o per ogni altro evento da rendere più dolce che mai: vediamo insieme come realizzarla.

Potrebbe piacerti anche: Torta Fondente con Cuore di Cioccolato cremoso | pronta in pochi minuti

Ingredienti

350 ml di panna liquida
400 g di cioccolato fondente
250 g di biscotti secchi al cioccolato
100 g di burro
8 g di gelatina in fogli

Preparazione della mousse

Per realizzare questo dolce, iniziate versando i biscotti secchi in un mixer ed azionatelo a più riprese finchè siano completamente ridotti ad una polvere fine. In un pentolino sciogliete il burro: lasciatelo intiepidire leggermente, poi versatelo nei biscotti tritati e mescolate bene. Prendete le formine a cuore e distribuite uno strato sulla base uno strato del composto di biscotti, compattandolo bene, poi mettete in frigorifero.

Mousse fondente su biscotto cuore - ricettasprint

Scaldate la panna in un pentolino, prelevatene un pò e scioglietevi la gelatina a parte. Aggiungete nel pentolino 300 grammi di cioccolato fondente a pezzettini e mescolate finchè sia completamente fuso. Infine unite la gelatina ed amalgamate bene. Versate la ganache ottenuta riempendo quasi fino al bordo e mettete nuovamente in frigorifero. Lasciate rassodare un paio d’ore. Sciogliete a bagnomaria i restanti 100 grammi di cioccolato fondente e versatela sulla mousse per creare la cialdina di copertura. Mettete in frigorifero ancora per mezz’ora, poi sformate delicatamente e servite!

Mousse fondente su biscotto cuore - ricettasprint
Mousse fondente su biscotto cuore – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Bugie ripiene di cocco e nutella | Una vera ed unica delizia

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.