La mousse alla banana e mandorle è un dessert al cucchiaio talmente buono che non mi stanco mai di mangiare, ecco la ricetta sprint!
Il dessert al cucchiaio buono, facile e veloce da preparare, lo puoi preparare ogni volta che vorrai, bastano pochissimi e semplicissimi step per un risultato spettacolare. Si prepara con semplici ingredienti, lo puoi servire a fine pasto oppure come merenda pomeridiana, anche i piccoli di casa gradiranno, che ne dici vuoi provare anche tu questa ricetta?
Ha una consistenza cremosa, spumosa che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, si può servire decorando con delle banane, mandorle e perché no anche con dei biscotti sbriciolati. Vediamo insieme la ricetta sprint così ogni volta che vorrai potrai prepararla.
La banana è uno dei frutti che piace a tutti, proprio tutti, soprattutto i piccoli ve vanno ghiotti, potresti provare a preparare questa mousse e stupire tutti, ma proprio tutti! L’aggiunta delle mandorle la rende unica. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Ti è avanzato lo yogurt? Nessun problema, prepara questa torta alle fragole, solo 140 Kcal!
La mousse alle banane e mandorle si può conservare in frigo per due giorni, l’importante è coprire il tutto con la pellicola trasparente. Non si consiglia di congelare, perché perderebbe la sua consistenza originale.
Ingredienti
Per decorare
Per poter preparare questa mousse, iniziamo a mettere in una ciotola il latte, il mascarpone e la panna fresca, mi raccomando deve essere fredda di frigo. Con le fruste elettriche lavoriamo il composto, fino ad ottenere una crema densa e soda.
Leggi anche: Baci di dama al cacao: con la pasta frolla montata, sono ancora più buoni!
Nel frattempo puoi tagliare le banane e affettarle, frulliamole, dobbiamo ottenere una purea, che andrai ad incorporare al mascarpone e panna.
Leggi anche: Biscottini pan di stelle fatti in casa, così sono ancora più buoni
Lavoriamo sempre con le fruste elettriche e non appena noteremo che la crema è densa, corposa copriamo con la pellicola trasparente, mettiamo in frigo e dopo mezz’ora possiamo servirla. Decoriamo con fette di banane e mandorle.
Buona Pausa!
Fa caldo, ma senti già il sapore d'autunno, la zucca è la regina e io…
La sbriciolata di mele è un dolce imperdibile, di quelli da credenza, ma con una…
Il polpettone ripieno è quella cenetta perfetta che ti assicura il successo a tavola, con…
Solitamente la parmigiana di melanzana si prepara senza farina aggiunta: solo con le melanzane fritte…
Quando abbiamo per le mano degli ortaggi freschi basta una cottura velocissima per valorizzarli e…
Matteo Bassetti torna ad essere protagonista della scena mediatica: il suo nuovo video rappresenta un…