La mousse alla banana e mandorle è un dessert al cucchiaio talmente buono che non mi stanco mai di mangiare, ecco la ricetta sprint!
Il dessert al cucchiaio buono, facile e veloce da preparare, lo puoi preparare ogni volta che vorrai, bastano pochissimi e semplicissimi step per un risultato spettacolare. Si prepara con semplici ingredienti, lo puoi servire a fine pasto oppure come merenda pomeridiana, anche i piccoli di casa gradiranno, che ne dici vuoi provare anche tu questa ricetta?
Ha una consistenza cremosa, spumosa che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, si può servire decorando con delle banane, mandorle e perché no anche con dei biscotti sbriciolati. Vediamo insieme la ricetta sprint così ogni volta che vorrai potrai prepararla.
La banana è uno dei frutti che piace a tutti, proprio tutti, soprattutto i piccoli ve vanno ghiotti, potresti provare a preparare questa mousse e stupire tutti, ma proprio tutti! L’aggiunta delle mandorle la rende unica. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Ti è avanzato lo yogurt? Nessun problema, prepara questa torta alle fragole, solo 140 Kcal!
La mousse alle banane e mandorle si può conservare in frigo per due giorni, l’importante è coprire il tutto con la pellicola trasparente. Non si consiglia di congelare, perché perderebbe la sua consistenza originale.
Ingredienti
Per decorare
Per poter preparare questa mousse, iniziamo a mettere in una ciotola il latte, il mascarpone e la panna fresca, mi raccomando deve essere fredda di frigo. Con le fruste elettriche lavoriamo il composto, fino ad ottenere una crema densa e soda.
Leggi anche: Baci di dama al cacao: con la pasta frolla montata, sono ancora più buoni!
Nel frattempo puoi tagliare le banane e affettarle, frulliamole, dobbiamo ottenere una purea, che andrai ad incorporare al mascarpone e panna.
Leggi anche: Biscottini pan di stelle fatti in casa, così sono ancora più buoni
Lavoriamo sempre con le fruste elettriche e non appena noteremo che la crema è densa, corposa copriamo con la pellicola trasparente, mettiamo in frigo e dopo mezz’ora possiamo servirla. Decoriamo con fette di banane e mandorle.
Buona Pausa!
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…