Spesso ci capita di desiderare qualcosa di buono, ma allo stesso tempo, non abbiamo tanta voglia di preparare cose impegnative, oppure ci capita di avere improvvisamente ospiti e vogliamo però offrire qualcosa di squisito e originale, per questo vi mostriamo oggi una ricettina semplice semplice, un dolce buonissimo pronto veramente in cinque minuti, la mousse di panna e rum, il forte sapore del rum, Incontra la dolcezza e la spumosità della panna, per un risultato davvero gustoso. Non aspettiamo ancora un secondo in più e vediamo subito i pochi ingredienti di cui abbiamo bisogno e prepariamola insieme.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Torta con mousse al cioccolato | Soffice dal cuore irresistibile
Ingredienti:
250g di panna da montare per dolci
2 uova biologiche freschissime
Per preparare la mousse di panna e rum e molto semplice, preparate due ciotole e prendete le uova biologiche fresche, in una mettete i tuorli, aggiungete lo zucchero, con l’aiuto di un frullino elettrico sbattete fino ad ottenere una consistenza spumosa e chiara.
Passate ora all’altra ciotola, lavorate gli albumi a neve, sempre con l’aiuto di un frullino elettrico, fino a che non raggiungano una consistenza molto soffice e consistente.
In un’altra scodella capiente ancora, lavorate adesso la panna per dolci fresca e frullate fino al raggiungimento di un composto estremamente spumoso e omogeneo, a filo aggiungete il rum e pochissimo alla volta anche il composto di tuorli e zucchero.
L’ultimo ingrediente infine sono gli albumi montati a neve, incorporateli al preparato di panna poco alla volta dal basso verso l’alto, per evitare che si sgonfi. La preparazione della mousse di panna e rum é terminata é ora pronta per essere servita e gustata con una spolverata di cacao amaro e gocce di cioccolato fondente. Può essere conservata in frigo coperta da una pellicola trasparente per un paio di giorni.
Potrebbe piacerti anche:Â Bicchierini con crema di ricotta e canditi, soffice dessert al cucchiaio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Faccio le cotolette di melanzane e scamorza non solo solo croccanti, ma irresistibili ti rapiranno…
Le marche di spaghetti peggiori, quali faresti sempre bene a non considerare quando fai la…
Ci vuole così poco che puoi rifarla tutte le volte che vuoi e pure senza…
Al polpettone non rinuncio neppure in estate, lo faccio freddo con 3 ingredienti ed è…
In vista della cena di questa sera, ho puntato tutto su un piatto tipico della…
Ebbene sì, quest’anno ho trovato il modo perfetto per risparmiare sulla torta di compleanno: l’ho…