A volte basta poco per preparare un piatto e renderlo particolare agi occhi ed al palato. Ecco a voi la mousse di piselli.

Una versione di crema di piselli del tutto innovativa che ci permette di preparare gustose creme da accompagnare a secondi di carne o pesce oppure per condire deliziose pennette o pasta fatta in casa. La mousse di piselli è perfetta se decidiamo di preparare delle buonissime fette di pancarrè tostato, oppure dei crostini aromatizzati, come quelli che troviamo negli scafali del supermercato (tanto per accorciare i tempi ancora di più).

crema di piselli e yogurt
mousse di piselli 20220312 ricetta sprint

Possiamo anche preparare una bella bistecca ai ferri oppure una grigliata di pesce ed impiattare con accanto un delizioso ciuffo di mousse ai piselli. Un semplicissimo piatto di carne o di pesce che veste uno stile più gourmet nella particolarità dell’impiattamento.

Mousse di piselli

Per chi ama le tavole particolari nell’addobbo e nella composizione, questa può essere una fantastica idea.

Ingredienti

  • 500 g di piselli
  • 100 g yogurt bianco greco
  • sale
  • pepe
  • 1 dado vegetale

Mousse di piselli, come rendere gourmet un semplice piatto. Procedimento

piselli
piselli

per prima cosa dobbiamo pulire i piselli se li compriamo freschi altrimenti basterà estrarli dalla busta surgelati. Cuociamoli in una pentola con acqua e dado vegetale e portiamo il liquido ad ebollizione e lasciamo cuocere per 5 minuti circa. Quando saranno cotti, prendiamo un mixer e una volta scolati, mettiamoli nel boccale apposito. Prendiamo lo yogurt bianco greco dal frigorifero e uniamolo ai piselli. Frulliamo tutto aggiustando di sale e pepando a seconda dei gusti e continuiamo a frullare.

Come preparare la mousse di piselli

yogurt greco
yogurt greco

I piselli dato che saranno ben cotti, immediatamente acquisteranno la densità desiderata che sarà resa ancora più cremosa dalla presenza dello yogurt greco. Possiamo anche usare il formaggio Philadelphia se non radiamo il sapore dello yogurt, il suo essere un po’ acidulo. A questo punto con un cucchiaio di legno amalgamiamo bene il composto e mettiamolo all’interno di una coppetta per servirlo oppure se vogliamo conservarlo, copriamo con pellicola trasparente e riponiamo in frigorifero.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

sale
sale