Mozzarella in carrozza leggera, mettila la forno resterai di stucco e potrai mangiarla senza sentirti troppo in colpa.
Quando diciamo “mozzarella in carrozza” diciamo veramente tutto. Croccante, e filante la mozzarella in carrozza non ha paragoni e si adatta a divenire un secondo piatto, una sfizioseria, un apritivo. La mozzarella in carrozza è la regina della tavola quando si decide di prepararla e il profumo della frittura che si espande nella cucina e nella casa tutta, è sorprendente.
Ovviamente se parliamo di mozzarella in carrozza è chiaro che non possiamo parlare di dieta e sicuramente non possiamo definire questo un piatto che si adatta ad un’alimentazione attenta alla linea. E quindi, dobbiamo privarcene? Oppure possiamo mangiarla senza avere troppo sensi di colpa preparandola in qualche modo più light? Ovviamente Ricetta Sprint ha la risposta a tutto e quindi, aprite bene gli occhi, spalancate le fauci e gustate questa bontà.
Il forno è l’amico di tutti coloro che vogliono mangiare le cose che solitamente di fanno fritte, e cuocendole invece al forno, divengono più leggere e meno grasse.
Prendiamo la mozzarella e lasciamola sgocciolare dal troppo latte che potrebbe alterare il procedimento. Tagliamola poi a fettine. Prendiamo il pancarrè quello che si utilizza per i tramezzini, quello bianco per intenderci, e mettiamola fettina di mozzarella tra due quadrati di pane. Possiamo scegliere la forma che desideriamo (triangolo, quadrato e c’è anche chi le prepara a cerchio con l’aiuto di un coppa pasta). A parte sbattiamo le uova con sale e pepe in un piatto e nell’altro mettiamo la farina e nell’altro ancora in pangrattato.
leggi anche:Pasta gratinata con pesto di zucchine e mozzarella: facile e semplicemente deliziosa
Prendiamo i tramezzini farciti e passiamoli prima nell’uovo, poi nella farina e poi, infine, nel pangrattato. Una volta impanate per bene le fette di pancarrè e mozzarella, riponiamole su una teglia da forno ricoperta di carta apposita. Accendiamo il forno (preferibilmente prima) e cuociamo a 180° per 0 minuti. Quando la mozzarella sarà pronta, allora potremo servirla bella calda e filante. Anche a temperatura ambiente ha il suo perchè. Come potrete immaginare, la cottura in forno renderà questa delizia più leggera, ma comunque resta una pietanza ricca di calorie e non pochi grassi. Un peccatuccio di gola che va fatto ogni tanto, ma con meno sensi di colpa.
leggi anche:Tortino di carciofi patate prosciutto e mozzarella, per una cena stuzzicante e diversa dal solito
leggi anche:Non è domenica senza le girelle di lasagne al pomodoro e mozzarella, un’esplosione di gusto!
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…