Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse un aperitivo rinforzato. Per questo motivo, non potevano mancare le mie mozzarelle croccanti.

Dato che oggi è festa per tutti gli italiani, in occasione della giornata dedicata ai lavoratori, ho deciso di servire qualcosa di diverso dal solito per la cena.

Mozzarelline croccanti - RicettaSprint
Mozzarelline croccanti – RicettaSprint

Ho cercato di curare ogni minimo dettaglio nella preparazione della cena, trattandola come un vero e proprio aperitivo rinforzato. Ho aggiunto un piccolo tagliere di salumi, formaggi da gustare con marmellate o miele, e persino della pasta fredda con salsa di pomodoro, pesto e magari un tocco di limone, tagliata a tocchetti.

Ma il vero punto di forza è rappresentato dalla frittata di patate e dalle mozzarelle croccanti che vanno sempre a ruba!

Mozzarelle croccanti: la ricetta per un aperitivo irresistibile

Ebbene sì, per rendere ancora più speciale la cena, ho deciso di servire le mozzarelle croccanti, così buone e deliziose che vanno subito a ruba. Inoltre, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, questa preparazione si realizza davvero velocemente. Bisogna solo avere a disposizione gli ingredienti giusti, che sono i seguenti:

  • 500 g di mozzarelle,
  • 3 uova,
  • Farina,
  • Pangrattato,
  • Un pizzico di sale.

Prepariamo insieme le mozzarelle croccanti

Iniziamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente, dove metteremo le 3 uova, che vanno montate con l’aiuto di una forchetta fino a diventare spumose. Aggiungiamo un pizzico di sale. Poi, in altre due ciotole, mettiamo la farina e il pangrattato, così saremo pronti per passare all’azione.

Mozzarelline croccanti - RicettaSprint
Mozzarelline croccanti – RicettaSprint

Prendiamo le mozzarelle e le lavoriamo prima nella farina, poi le immergiamo nell’uovo, quindi nel pangrattato, e poi di nuovo nell’uovo e nel pangrattato. In questo modo otterremo una panatura spessa e croccante.

LEGGI ANCHE -> Li faccio io al pollo e non si compro più, accompagnai alla maionese saranno una chicca

Infine, facciamo scaldare l’olio in una padella. Quando sarà caldo, aggiungiamo le mozzarelle che cuoceremo fino a quando non saranno perfettamente dorate. Trasferiamole su un vassoio ricoperto di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Lasciamo intiepidire leggermente e serviamole in tavola insieme al nostro aperitivo.

Vedrai che saranno così buone da lasciarti senza fiato. Un’idea perfetta per rendere il tuo aperitivo irresistibile!

LEGGI ANCHE -> Rotolini di melanzane freddi: che sia per un aperitivo o per cena, per gli amici o per la suocera, farai un figurone!

LEGGI ANCHE -> Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti