La primavera sta per arrivare quindi non facciamoci trovare impreparati con le grandi pulizie da fare a casa… Soprattutto se hai trovato della muffa nei materassi.

Non so voi, ma io in procinto della prima primavera realizzo varie pulizie in casa, spostando mobili, spostando divani e dedicandomi anche ai materassi. Proprio questi ultimi sono quelli che mi danno qualche problema in più, perché pulirli non sempre facile e soprattutto dobbiamo prestare attenzione ad eventuale muffa che si deposita su di essi.

Muffa nel materasso addio - RicettaSprint
Muffa nel materasso addio – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, però, sappiate che possiamo agire anche con dei rimedi naturali che ti faranno dimenticare il problema definitivamente.

Muffa nei materassi: li devo subito buttar via oppure posso ancora agire?

Va ricordato che la muffa nei materassi si deposita al passaggio da una stagione e l’altra, principalmente tra l’inverno e la primavera. A determinare la presenza torniamo lo sbalzo termico tra la casa e l’esterno, il quale favorisce la condensa e quindi fa sudare i nostri materassi.

Tale sbalzo termico, quindi, generando umidità facilita la preparazione la crescita del fungo che si annida nei nei materassi. Nel caso in cui la muffa non sia troppa estesa, quindi, possiamo aiutarci con un’aspirapolvere a vapore per eliminare la presenza della muffa sul materasso, in caso contrario saremo costretti a cambiarlo. Il tutto però non finisce qui.

Muffa nel materasso addio - RicettaSprint
Muffa nel materasso addio – RicettaSprint

Addio muffa i materassi con un rimedio naturale al 100%

Per rimuovere la muffa dei materassi possiamo affidarci ad un rimedio che un tempo utilizzavano le nostre nonne, quando non c’era la possibilità di poter fare costantemente affidamento a prodotti chimici.

Dobbiamo solo prendere dell’acqua tiepida che va miscelata con dell’aceto bianco o del succo di limone, aiutandoci con uno spray spruzziamo il composto di acqua e limone su tutta la superficie del materasso. Lasciamo agire per circa 20 minuti e successivamente aiutiamoci con una aspirapolvere, ma ancor meglio con una vaporella.

Si è il limone che l’aceto agiscono come antibatterico, in grado di rimuovere l’muffa più ostinata, ma passando la vaporella riusciremo a rimuovere fino in fondo i residui di muffa disinfettando completamente il nostro materasso… e il grande problema sarà così definitivamente risolto.

LEGGI ANCHE -> Cibi scaduti quanto tempo abbiamo prima di buttarli via?

Muffa nel materasso addio - RicettaSprint
Muffa nel materasso addio – RicettaSprint

Possiamo attuare questo rimedio anche in modo preventivo, una volta ogni mese e mezzo, i geni iniziando a fondere il tuo materasso senza dover aspettare il cambio di stagione. Così facendo per te la muffa non sarà più un problema!

LEGGI ANCHE -> Per la mia maionese useremo le uova cotte, zero rischi per una ricetta incredibile

LEGGI ANCHE -> La colazione ideale se stai seguendo la dieta è questa, ma occhio che te li rubano tutti