È presente della muffa nel frigo? Non ti preoccupare ti dico come fare per sbarazzartene una volta e per tutte e così non andrai incontro a spiacevoli sorprese.

La muffa in frigorifero è un vero problema e non deve essere sottovalutato, per questo oggi ti spieghiamo come fare così se dovessi avere anche tu questo problema sai come affrontarlo. La pulizia del frigorifero deve essere costante, solo così potremmo scongiurare questo problema.

Muffa nel frigo Da oggi in poi non sarà più un problema, ecco come sbarazzartene
Muffa nel frigo Da oggi in poi non sarà più un problema, ecco come sbarazzartene Ricettasprint

La muffa la possiamo trovare in una zona ben precisa, sul fondo del frigo nella guarnizione, quindi attenzione e non sottovalutarla. Se pensiamo che sul fondo dei cassetti c’è una mancanza di aerazione e il ristagno di umidità determinerà l’habitat naturale di muffe. Noi di RicettaSprint siamo qui per suggerirti come pulire per bene il frigo e dire così addio alla muffa.

Muffa nel frigo come eliminarla

La pulizia del frigorifero deve essere urgente se è presente muffa, quindi per prima cosa, stacchiamo il cavo di alimentazione, poi svuotiamolo, rimuoviamo cassetti e ripiani.

Pulire per bene il frigo con acqua e aceto di vino bianco Ricettasprint
Pulire per bene il frigo con acqua e aceto di vino bianco Ricettasprint

Poi mettiamo in una bacinella acqua tiepida e aceto di vino bianco, immergiamo un panno di microfibra e poi puliamo ogni zona del frigo. Iniziamo dalla parte alta del frigo per poi arrivare alla parte bassa. Puliamo più volte e poi passiamo alla guarnizione che va fatta così. Dobbiamo realizzare una soluzione pastosa di acqua e bicarbonato di sodio, applichiamo poi sulla guarnizione. Lasciamo agire per alcuni minuti, poi delicatamente puliamo aiutandoci con lo spazzolino da denti, mi raccomando non sfregare troppo.

Possiamo anche pulire con la spugna morbida e poi procediamo al risciacquo con uno straccio inumidito in acqua tiepida. Adesso si che possiamo inserire la spina di alimentazione e poi riponiamo gli alimenti in frigo.

Leggi anche: Come prevenire la muffa in casa, basta fare così, la nonna da sempre ottimi consigli

Leggi anche: Ordine e pulizia sotto il lavello della cucina è importante ti basteranno solo 10 minuti, puoi dire addio ai cattivi odori

Come prevenire la muffa nel frigorifero

La muffa in frigo si può prevenire ecco come procedere. Iniziamo col dire che il cibo deve essere conservato in un certo modo. Se si lascia la frutta e la verdura nei sacchetti di plastica è ovvio che possano essere un problema. Il miglior modo è mettere nei sacchetti di carta o usare dei fogli di carta assorbente l’importante è sostituirli ogni 2-3 giorni per evitare la muffa nel vostro frigorifero.

Leggi anche: Non riesci mai a pulire bene la grattugia? Mettila in freezer e risolvi in quattro e quattr’otto

Non basta questo! È importante riporre nel modo corretto i cibi in frigo, rispettando le temperature si sa che ogni zona del frigo ha temperatura diverse. Clicca qui per non sbagliare!

Cibo conservato nel modo sbagliato in frigo Ricettasprint
Cibo conservato nel modo sbagliato in frigo Ricettasprint