I Muffin al melone sono strepitosi! Morbidissimi e gustosi, si sfanno appena li metti in bocca coccolando il palato con la loro delicatezza indimenticabile
I Muffin al melone sono eccezionali! Pronti in un paio di elementari passaggi, sono le gustosità imperdibili talmente profumate che conquistano grandi e piccini prima con il loro aroma e solo in un secondo momento con il loro sapore irresistibile. Stupefacenti e goduriosi, sono la coccola avvolgente che ti fa stare subito meglio.
Si tratta dunque di dolcetti facilissimi da fare che sono perfetti per tutta la famiglia: così preparati, infatti, piacciono tantissimo anche ai bambini che li divorano in un attimo. Se vi avanza del melone, quindi, non buttatelo via: anche se molto maturo, questa è la ricetta riciclo fantastica che fa al caso vostro.
I Muffin al melone sono strepitosi! Fatti con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridotto, sono quei dolcini a cui nessuno sa dire di no. E perché dovrebbe? Leggeri e golosi, sono quei dolcetti salutari e genuini che rincuorano fin dal primo assaggio. Ognuno di noi li può preparare in pochi e semplici passaggi: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua prima di adesso e sono sempre buonissimi!
Per prima cosa lavate il melone sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi tamponatelo con cura. Adesso poggiatelo su un tagliare e con un coltello tagliatelo e metà. Eliminate i semi e la buccia e poi tagliate la polpa a tocchettini che raccoglierete in una scodella. Versate lo zucchero in una ciotola e unite il burro vegetale sminuzzato.
Leggi anche: Rigatoni con polpettine di pesce e pomodoro, un piatto semplice ma ideale per il fine settimana
Leggi anche: Salsicce con zucchine e patate: per una cena leggera e veloce, ma con il minino sforzo
Con una frusta lavorate i due ingredienti fino ad avere un composto uniforme spumoso al quale ingloberete le uova sbattute. Procedete unendo a poco a poco il latte e emulsionate il tutto con cura fino ad avere un’amalgama uniforme. Incorporate la farina setacciata un cucchiaio alla volta e poi il lievito anch’esso setacciato. Adesso aggiungete i pezzetti della polpa del frutto e mescolate tutti gli ingredienti con una spatola. Distribuite il composto omogeneo negli stampini per muffin foderati con dei pirottini, livellate la superficie e infornate a 180° per 30-40 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate i muffin, fateli raffreddare e poi serviteli.
Leggi anche: Lasagne della domenica | falle così, e sono buonissime e con poche calorie
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…