Nelle feste di natale il dolce per eccellenza é il panettone, per questo abbiamo pensato ad una ricetta sfiziosa in cui in modo un pó diverso, poterlo gustare, i muffin al panettone, vi basteranno pochi ingredienti per realizzarli e pochi e semplici passaggi da fare, vediamo insieme cosa ci occorre.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin al cioccolato e lamponi | da servire a colazione
Oppure: Tortine natalizie allo yogurt | golose prelibatezze veloci da preparare
Ingredienti:
225 g di farina 00
3 uova
Per preparare i muffin al panettone, per prima cosa preparate lo strambo per i muffin e foderatelo con i pirottini , dopodiché, in una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, con l’aiuto di un frullino elettrico e ottenuto un composto spumoso, aggiungete il burro morbido.
A parte in un’altra ciotola, spezzettate il panettone e ricoprite con il latte, lasciate riposare qualche minuto. Riprendete il composto di uova e aggiungete la farina e il lievito setacciati e miscelate il tutto, incorporate a questo punto il panettone e mescolate con una spatola fino ad ottenere un impasto liscio e morbido.
Distribuite con un cucchiaio, l’impasto ottenuto nei pirottini, riempiendoli fino ad un pó più della metà, infornate a 170° per 20/25 minuti in forno preriscaldato in modalità ventilato.
Al termine della cottura, sfornate e lasciate raffreddare, prima di servire. Ecco fatto, i vostri muffin al panettone sono finalmente pronti da gustare, potrete ricoprirli con un pó di zucchero a velo e sistemarli su un bel piatto da portata. Buone feste.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…
Conosci i metodi per scacciare api e vespe? Ce ne sono molti e vale la…
C'è un solo modo per portare a tavola un risotto con i gamberi cotto perfettamente…
Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…