I muffin alla stracciatella sono davvero squisiti e profumati perfetti se sei stanca delle solite ricette dolci, basta poco per poter portare in tavola un dolce semplice ma di gusto.

Ti innamorerai già al primo morso, impossibile dire di ad ad un muffin alla stracciatella, arricchito poi delle gocce di cioccolato.

Muffin alla stracciatella perfetti se sei stanca delle solite ricette
Muffin alla stracciatella perfetti se sei stanca delle solite ricette Ricettasprint

Puoi servirli a colazione con una tazza di latte o del succo di frutta, e inizierai la giornata con una carica in più, ma soprattutto in modo sano.

Muffin alla stracciatella: perfetti se sei stanca delle solite ricette

Cosa aspetti allora, prova anche tu questa versione dei muffin e li preparerai sempre. Un piccolo consigli se vuoi servire sempre dei muffin morbidi ricorda che dovrai conservarli all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.

Leggi anche: Ciambella al bicchiere, la prepari in pochi minuti per gustarla con chi ami

Ingredienti per 4 persone

  • 1 uovo
  • 100 g di zucchero
  • 200 g di farina
  • 60 ml di olio di semi
  • 125 g yogurt alla stracciatella
  • 80 g di gocce di cioccolato
  • metà bustina di lievito per dolci
  • una bustina di vanillina
  • zucchero a velo q.b. (facoltativo)

Procedimento

Per preparare questi soffici dolcetti, iniziamo subito a lavorare le uova e lo zucchero in ciotola all’interno di un contenitore a chiusura ermetica, così da ottenere un composto omogeneo e cremoso.

Muffin alla stracciatella
Muffin alla stracciatella Ricettasprint

Leggi anche: Latte vegetale di riso integrale fatto in casa, è facilissimo e ne avrai sempre una scorta

Uniamo poi la farina e lo yogurt, il lievito, la vanillina e l’olio, quando l’impasto sarà pronto, incorporare le gocce di cioccolato che ti consigliamo di mettere un po’ nel freezer,  in questo modo le gocce di cioccolato non affonderanno negli stampi dei muffin.

Leggi anche: Cheesecake cacao e pistacchio, non resisterai alla tentazione

Versiamo l’impasto negli stampini e inforniamo in forno caldo a 180° per 30 minuti a cottura ultimata spegniamo e lasciamo raffreddare su una gratella e spolveriamo lo zucchero a velo prima di servire, se si preferisce.

Buona Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Muffin alla stracciatella
Muffin alla stracciatella Ricettasprint