I muffin alla zucca sono dolcetti semplici e soffici, ideali da gustare con un buon caffelatte a colazione oppure con una gradevole spremuta d’arancia a merenda per un pieno di bontà e genuinità . Vediamo insieme come relalizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:Â Biscotti alla zucca friabili: dolcetti per colazione o per merenda appetitosi
Ingredienti
Zucca 300 g
Farina 200 gr
Burro 150 g
Per realizzare questi dolcetti, iniziate pulendo la zucca. Cuocetela in forno a 180 gradi per mezz’ora, poi trasferitela in un colino e schiacciatela fino a ridurla in purea, eliminando l’acqua di vegetazione. Montate il burro con la planetaria ed aggiungete il miele e lo zucchero prima, la purea di zucca e l’uovo poi e continuate ad amalgamare fino ad ottenere una sorta di crema.
A parte, setacciate insieme la farina con il bicarbonato e la cannella ed aggiungete le polveri all’impasto poco alla volta. Quando avrete un composto uniforme e liscio, versatelo nei pirottini con una sac a poche e cuocete a 200 gradi per circa 20 minuti. Spolverizzate con lo zucchero a velo e serviteli!
Potrebbe piacerti anche:Â Pumpkin Pie torta di zucca americana famosa in tutto il mondo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
Â
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece Ă©…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…