Nuova ricetta da appuntare o salvare, i muffin alle carote e mandorle, soffici, profumati e delicati da far venire l’acquolina in bocca a tutti, vediamo insieme la ricetta sprint!
La ricetta di oggi è semplice, veloce e buona, i muffin alle carote e mandorle sono irresistibili, perfetti a merenda e non solo potresti provare anche a colazione. Si consiglia accompagnare con del latte o succo di frutta e le tue papille gustative ti ringrazieranno.
La preparazione dei muffin è veloce, occorrono circa 5 minuti, dopo la preparazione dell’impasto puoi metterlo negli stampini e prosegui la cottura in forno. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Una merenda sana e perfetta per i piccoli, nulla di più godurioso vi proponiamo. Inoltre i muffin si mantengono soffici per giorni, se li conservi sotto una campana di vetro.
Ingredienti per 6 persone
1 uovo
110 g di zucchero
120 g di farina
30 g di mandorle
2 carote
50 g di burro
50 ml di latte
Per poter preparare questi muffin, iniziamo a lavorare l’uovo e lo zucchero con le fruste elettriche all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Uniamo poi la farina, le mandorle tritate, versiamo il latte e aggiungiamo il burro a dadini.
Aggiungiamo poi le carote pelate e grattugiate, infine il lievito, mescoliamo per bene. Si consiglia di incorporare la carote con la spatola, con movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Torta francese 3 x 9 l’hai mai preparata? Anche se non conosci le tabelline ci riuscirai comunque!
Solo quando noterai che l’impasto è pronto, potrai incorporare le carote, mescoliamo, facciamo dei movimenti dall’alto verso il basso.
Leggi anche: Hai della zucca in frigo e hai voglia di dolce? Che ne dici dei cinnamon rolls? La merenda per tutta la famiglia
Trasferiamo l’impasto ottenuto negli stampi per muffin, inforniamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, spegniamo il forno a cottura ultimata, lasciamo raffreddare prima di servire.
Buona Pausa o Colazione!
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…