Adori i muffin ma hai paura delle troppe calorie? Prova la ricetta dei muffin al cacao light, basta poco per portare a tavola un dessert da urlo!
I muffin sono dolcetti sofficissimi e molto delicati che si possono preparare a casa in pochissimi e semplicissimi step, oggi però vogliamo proporti la versione light così potrai mangiarli senza eccedere con calorie e la pausa sarà senza sensi di colpa!
Sono buonissimi anche a colazione, così da iniziare la giornata con una carica in più e soprattutto sana. Quello che rende speciale questi muffin è l’aggiunta della confettura di ciliegie senza zuccheri. Pronta a scoprire la ricetta?
Un muffin tira l’altro sono davvero irresistibili, la colazione non è mai stata così delicata e gustosa. Scopri la nostra ricetta sprint!
Leggi anche:Torta alla Nutella: niente di più buono da preparare in pochissimo tempo
Ingredienti
Per preparare questi sfiziosi dolcetti, in una ciotola mettiamo le uova e la farina, con le fruste elettriche lavoriamo per diversi minuti fino a quando non otterremo un composto chiaro e spumoso.
Leggi anche:Torta alla Nutella: niente di più buono da preparare in pochissimo tempo
Uniamo a cucchiai la farina e il cacao amaro in polvere setacciati, il latte e le scaglie di cioccolato, l’olio e il lievito. Per evitare che lo gocce o scaglie di cioccolato affondino nei muffin, lasciarle un po’ nel freezer.
Leggi anche:Tortine furbe di biscotti e cioccolato, fredde e golose perfette per ogni occasione
Prendiamo lo stampo per i muffin, inseriamo i pirottini di carta e versiamo l’impasto senza arrivare ai bordi, unisci un po’ di confettura e inforna in forno caldo a 180° lascia cuocere per 20 minuti. A cottura ultimata spegni e lascia raffreddare su una gratella, poi servirai!
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…
Ci sono tante ricette che possiamo mettere in atto per recuperare il panettone avanzato dalle…
Per risparmiare tempo, soprattutto quando abbiamo ospiti, c'è una scorciatoia regolare e buonissima: se fai…
I finocchi pastellati li prepari con pochissimi euro e pochi ingredienti perfetti da inserire nel…
A Natale l'arrosto è tradizione, ditemi in quale tavola non lo trovate, con la sua…
Le pizzette del panificio rappresentano un vero e proprio patrimonio culturale italiano alimentare al quale…