I muffin cannella e yogurt sono speciali, hanno un sapore e profumo unico, lasciati conquistare. Scopri quello gli ingredienti necessari alla preparazione.
I muffin non mancano mai a colazione, si preparano spesso tutti li adorano, grandi e piccini, oggi però vogliamo proporti una ricetta speciale, unica e irresistibile.
Li puoi preparare per la colazione, da accompagnare con del latte o del tè, però sarebbe un’ottima idea prepararli quando organizzi un pomeriggio con le amiche, da gustare davanti ad una cioccolata calda.
Per preparare questi muffin alla cannella e yogurt non ti servono tantissimi ingredienti, pochi e semplici, io li preparo con lo zucchero di canna, la farina integrale e olio, sono buoni e leggeri. Si consiglia di metterli sotto una campana di vetro e si manterranno soffici e profumati anche per 4 giorni, se non finiranno prima. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Torta francese 3 x 9 l’hai mai preparata? Anche se non conosci le tabelline ci riuscirai comunque!
Ingredienti
1 uovo
Per preparare questi muffin mettiamo l’uovo e lo zucchero di canna in una ciotola, lavoriamo con le fruste elettriche.
Uniamo l’olio e lo yogurt bianco, aggiungiamo poi la farina classica e integrale, il lievito e continuiamo a lavorare con le fruste.
Infine possiamo aggiungere la cannella e la buccia grattugiata del limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara.
Versiamo l’impasto nei pirottini per muffin, distribuiamo un po’ di zucchero e inforniamo in forno caldo a 180° per 20 minuti. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino per avere la conferma di cottura, clicca qui per capire come fare.
Lasciamo intiepidire bene i muffin prima di servire, serviamo su un piatto da portata, se si preferisce, si può spolverare lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…