I muffin sono ormai i protagonisti delle nostre colazioni, sono sempre ben graditi, dai piccoli e i grandi di casa. Prova questa versione e vedrai che successo.
Invece dei classici muffin ala caco, o alle carote prova questi! Muffin cacao e carote sono irresistibili, già al primo morso te ne innamorerai.
I muffin sono perfetti a colazione e a merenda, insomma sempre buoni e super invitanti. Per preparare questi muffin non occorre molto tempo, pochissimi e semplicissimi step per un dolcetto a dir poco godurioso. Un mix di sapori e profumi unici. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Ecco gli ingredienti e gli step di preparazione di questi deliziosi muffin alle carote e cacao. Se vuoi rendere ancora più golosi così prenderai per la gola tutti puoi aggiungere all’impasto le gocce di cioccolato.
Leggi anche: Palle di cioccolato bianco: non solo sono buonissime, perfette da regalare come dono di Natale
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare le carote, peliamole e grattugiamo. Poi in una ciotola ampia mettiamo lo zucchero e l’uovo e lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.
Leggi anche: C’è un solo modo per fare una cioccolata calda come quella del bar, eccolo
Uniamo poi la farina e il cacao si consiglia il setaccio, aggiungiamo sia il burro che il latte, poi il lievito e non appena noterai che il composto è omogeneo unisci le carote grattugiate e la cannella.
Leggi anche: Le castagne non si mangiano solo arrosto prova a bollirle, pazzesco quanto siano buone
Mescoliamo e versiamo l’impasto negli stampini per muffin, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20-25 minuti. A cottura terminata spegniamo il forno e lasciamo intiepidire i muffin prima di togliere dallo stampo, serviamo e gustiamo. Se vuoi puoi conservarli per diversi giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per 4-5 giorni se non vanno a ruba prima!
Buona Pausa!
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…