I muffin con zucchine e formaggi sono soffici e invitanti, l’antipasto non sarà più lo stesso, spariranno dal piatto in men che non si dica. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Oggi vogliamo proporti la ricetta dei muffin salati, sono irresistibili, perfetti da preparare se stai organizzando una cena e a buffet e non sai cosa servire. Il più delle volte vengono a mancare le idee, ma basta poco. I commensali gradiscono assaggiare cose diverse, magari servendo questi muffin con zucchine e formaggi farai colpo.
Sono talmente soffici come una nuvola che li mangi in soli due bocconi, una bontà indescrivibile, nessuno riuscirà a resistere. Inoltre questi muffin si conservano bene anche dopo la preparazione, quindi se vuoi anticiparti puoi prepararli anche al mattino. Vediamo insieme la ricetta sprint!
A questo punto non resta che preparare i muffin zucchine e formaggio. Li puoi conservare per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo, solo se tutti gli ingredienti sono freschi. Ecco la ricetta sprint.
Leggi anche: Quadrotti di frittata ripieni di zucchine e formaggio: il finger food sfizioso e godurioso
Ingredienti per 6 persone
Per portare in tavola i muffin con zucchine e formaggio, iniziamo a lavare la zucchina, eliminiamo l’estremità e tagliamo a rondelle sottilissime.
Leggi anche: Ratatouille estiva: un’esplosione di leggerezza e colori a tavola, puoi anche condire la pasta fredda!
Poi passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola le uova con il latte e farina e lavoriamo con le fruste elettriche in fretta, così da evitare la formazione di grumi. Aggiungiamo man mano il burro a tocchetti, il parmigiano e il pecorino romano grattugiato, il sale e il lievito istantaneo per torte salate.
Solo quando l’impasto sarà omogeneo, possiamo incorporare le zucchine con una spatola. Versiamo l’impasto ottenuto nei pirottini di carta. Inforniamo in forno caldo a 180 °C e lasciamo cuocere per 20-25 minuti. Terminata la cottura spegniamo e serviamo tiepidi i muffin.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…