Oggi abbiamo per te la ricetta strepitosa per una merenda da favola, ecco i Muffin di mascarpone e banana sono strepitosi più golosi che mai.

Se combini i gusti giusti prepari un dolcetto strepitoso che è perfetto per una merenda nutriente e golosa, ecco i Muffin di mascarpone e banana, sono più golosi che mai, super particolari per far sì che siano oltre che buonissimi anche particolari, di certo non c’è paragone con le merendine commerciali.

Muffin di mascarpone e banana
Muffin di mascarpone e banana

Il sapore è davvero eccezionale, l’impasto è sofficissimo e il profumo è invitante tipico di questi classici pasticcini perfetti per grandi e semplici occasioni, per una merenda o per un dessert eccezionale dopo cena, insomma il dolce a cui nessuno resisterà e che si prepara in èochissimi minuti. Insomma una vera e propria coccola per il palato.

Prova il mix perfetto da provare con i muffin, nessuno riuscirà a dire di no.

Cosi facili da preparare e molto veloci, questi muffin saranno finalmente pronti da gustare in pochissimo. Inoltre li puoi preparare anche per un’occasione speciale, un compleanno, una ricorrenza o semplicemente se aspettettate degli ospiti. Quindi cosa aspetti, segui la facilissima procedura passo passo e iniziamo subito.

Leggi anche: Muffin con cuore nutelloso, mescola tutto metti nei pirottini e la merenda è pronta
Leggi anche: Muffin 7 vasetti salati al prosciutto e provola, soffici e sfiziosi finger food per la tua cena

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15/20 minuti

Ingredienti per circa 8 muffin

325 g di farina 00
120 g di zucchero
125 g di mascarpone
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
120 g di purea di banana

Preparazione dei Muffin di mascarpone e banana

Per realizzare questi strepitosi muffin, inizia col versare in una ciotola il mascarpone, con un frullino inizia a lavorarlo integrando lo zucchero poco per volta. Aggiungi poi le uova una alla volta e mescola bene per rendere il composto chiaro e spumoso.

frullino
frullino

Prosegui incorporando il burro fuso raffreddato, il lievito e la farina passati al setaccio, infine la purea di banane prive ovviamente di buccia praticando movimenti circolari dal basso verso l’alto.

banane
banane

Versa il preparato in appositi stampini per muffin in precedenza imburrati e infarinati. Riempili per 3/4, poi cuocili in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Trascorso il tempo indicato di cottura, sforna e lascia raffreddare per bene. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno