Siete pronti a stupire tutti a tavola? Oggi vi proponiamo una ricetta semplice, gustosa e invitante che lascerà tutti a bocca aperta!
Sono dolci o salati questi muffin? La curiosità è tantissima, non vi resta che scoprire gli ingredienti necessari alla preparazione di questi muffin, tutti ne andranno ghiotti!
Si tratta di una ricetta di facile preparazione e non solo, dopo la preparazione i muffin si infornano e in soli 20 minuti saranno pronti. Non vogliamo tenervi sulle spine, si tratta di una ricetta salata, muffin al formaggio, pepe e bacon, perfetti da servire come gustoso antipasto magari se avete ospiti. Accompagnate con delle ghiottoneria come snack salati, crostini, nessuno saprà resistere a tale bontà. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Non vi resta che scoprire passo passo la ricetta salata, così ne andranno tutti ghiotti a tavola, finiranno in un battibaleno!
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a tagliare a dadini piccoli la scamorza, l’emmental, il bacon, mettiamo in ciotola e mescoliamo per bene. Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola le uova, la farina e il latte, con le fruste lavoriamo per bene. Versiamo a filo l’olio, uniamo anche il parmigiano reggiano, il lievito istantaneo per torte salate, il sale e pepe.
Non appena noterete che l’impasto è omogeneo, incorporiamo i formaggi e speck che abbiamo in ciotola. Trasferiamo l’impasto omogeneo nei pirottini posti all’interno di uno stampo per muffin, riempiamo solo 2/3 e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Spegniamo il forno a cottura ultimata, serviamo i muffin su un’alzatina.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…