Il muffin alle fragole e panna è una vera delizia! Un dolce dal sapore squisito che allieterà il vostro palato e quello di amici e parenti! Super veloce da realizzare, servito freddo, è ideale anche per coloro che seguono una dieta vegetariana o semplicemente per chi vuole coccolarsi regalandosi un dolce momento di relax gustativo.
Il connubio di sapori tra fragole e panna lo rende unico, ma il segreto è la sua sofficità, così piacevole che vi farà innamorare!
Potrebbe piacerti anche Muffin gluten free, 4 gustose varianti da proporre ai tuoi ospiti
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 30 minuti
Ingredienti (per ca. 10 porzioni)
3 uova
350 g di farina 00
200 g di zucchero
110 g di panna liquida
100 g di olio di semi
80 g di fragole
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di aroma a vaniglia
Per iniziare, prendete delle fruste elettriche (ma anche manuali vanno bene) e montate le uova e lo zucchero, assicuratevi che diventino soffici e gonfie, quindi aggiungete l’olio di semi e la panna.
Continuando a mescolare con le fruste, aggiungete un pizzico di sale e l’aroma di vaniglia; quindi è il momento di aggiungere farina e lievito, continuando a frullare con le fruste, fino ad ottenere un composto molto cremoso.
Da parte, intanto, lavate le fragole, asciugatele e privatele del pedicello, dopodiché tagliatele e piccoli pezzi; ora aggiungetele all’impasto e continuate a mescolare, con molta delicatezza, aiutandovi con una spatola.
Pretendete ora gli stampini appositi per muffin (o, se ne avete, dei pirottini ) imburrateli e infarinateli, dopodiché versate in ognuno di essi una parte di composto, facendo attenzione a non riempirli oltremodo.
Dunque accendete il forno a 180° e infornate i vostri muffin, fate cuocere per ca. 30 minuti, una volta cotti sfornateli e lasciateli raffreddare.
Ed ecco, pronti per essere gustati in tutta la loro squisitezza, i vostri muffin alle fragole e panna!
Potrebbe piacerti anche: Muffin alle carote, dolcetti semplicissimi e davvero molto gustosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Questi biscotti di Natale possono diventare davvero a lungo conservazione, li faccio in pochi minuti…
Alcune ricette danno ancora maggiore soddisfazione perché sai di avere fatto tutto con le tue…
Ormai non le compro più le castagne secche le faccio da me, le metto in…
Ernst Knam è cambiato drasticamente, dimagritissimo e in splendida forma, tutto merito della dieta MLM…
Quali sono le marche di pizze surgelate migliori? Un test apposito cerca di fare chiarezza…
Porta a tavola la crema al cioccolato che rende speciale ogni fetta di panettone, sarà…