Ecco la ricetta perfetta dell’antipasto di Pasqua che andrà a ruba a tavola, i muffin di frittata, morbidi, sfiziosi e davvero invitanti.
Siamo soliti preparare gli stessi antipasti, ma questa volta vogliamo stupirvi, ecco la ricetta semplice d’effetto che si prepara in pochissimi e semplici step.
La preparazione è veloce, non vi porterà via tanto tempo, gli ingredienti necessari alla preparazione sono facilmente reperibili, inoltre si può variare la farcitura. Abbiamo scelto la pancetta e peperoni, ma si può optare per del prosciutto cotto. Non solo se vuoi potrai servire i muffin frittata con verdure diverse. Non resta che scoprire la ricetta sprint.
Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione per un antipasto di Pasqua perfetto. Si possono gustare sia freddi che caldi a te la scelta!
Ingredienti
Per preparare questo finger food, iniziamo a lavare i peperoni, rimuoviamo la calotta ed eliminate i semi interni e i filamenti, tagliamo a dadini piccoli e trasferiamo in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e lasciamo ammorbidire tutto.
Condiamo con il sale e mescoliamo di tanto in tanto. Nel frattempo a parte in una ciotola mettiamo le uova e il latte, condite con il sale, il pepe nero e il formaggio, aggiungiamo i peperoni, la pancetta tagliata a dadini. Amalgamiamo per bene il tutto e trasferiamo negli stampi per muffin, ungeteli con dell’olio. Lasciamo cuocere in forno a 180°C per all’incirca 20 minuti, poi sforniamo e serviamo, decoriamo con dell’erba cipollina. Se non gradite omettete.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un oggetto più di tutti che spesso utilizzi in cucina porta ad un innalzamento importante…
Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che…
I roccocò perfetti con questa ricetta si può, pochissimi e semplicissimi step per un risultato…
In vista delle festività di Natale, non si fa altro che parlare di ricette fatte…
Velocissima da preparare, molto economica e davvero completa: questa pasta è un vero regalo per…
Oggi pomeriggio ho deciso di coccolarmi con un dolce davvero incredibile, qualcosa di molto simile…