Ecco la ricetta perfetta dell’antipasto di Pasqua che andrà a ruba a tavola, i muffin di frittata, morbidi, sfiziosi e davvero invitanti.
Siamo soliti preparare gli stessi antipasti, ma questa volta vogliamo stupirvi, ecco la ricetta semplice d’effetto che si prepara in pochissimi e semplici step.
La preparazione è veloce, non vi porterà via tanto tempo, gli ingredienti necessari alla preparazione sono facilmente reperibili, inoltre si può variare la farcitura. Abbiamo scelto la pancetta e peperoni, ma si può optare per del prosciutto cotto. Non solo se vuoi potrai servire i muffin frittata con verdure diverse. Non resta che scoprire la ricetta sprint.
Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione per un antipasto di Pasqua perfetto. Si possono gustare sia freddi che caldi a te la scelta!
Ingredienti
Per preparare questo finger food, iniziamo a lavare i peperoni, rimuoviamo la calotta ed eliminate i semi interni e i filamenti, tagliamo a dadini piccoli e trasferiamo in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e lasciamo ammorbidire tutto.
Condiamo con il sale e mescoliamo di tanto in tanto. Nel frattempo a parte in una ciotola mettiamo le uova e il latte, condite con il sale, il pepe nero e il formaggio, aggiungiamo i peperoni, la pancetta tagliata a dadini. Amalgamiamo per bene il tutto e trasferiamo negli stampi per muffin, ungeteli con dell’olio. Lasciamo cuocere in forno a 180°C per all’incirca 20 minuti, poi sforniamo e serviamo, decoriamo con dell’erba cipollina. Se non gradite omettete.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…
Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…
Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…
Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…
Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…
Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…