Oggi ho una fuba colazione in tazza da farti vedere, ecco i Muffin furbi al microonde, li prepariamo in pochissimi minuti direttamente nelle tazze, sono troppo sfiziose!
Prepariamo una favolosa ricettina semplice e velocissima per una colazione geniale e pronta subito, ecco i Muffin furbi al microonde, delle deliziose tortine preparate con pochi ingredinti in pochissimi minuti, un tocco meraviglioso di originalità a cui nessuno resisterà. Questa ricetta è perfetta per chi ha poco tempo ma desidera comunque godersi una colazione sfiziosa e golosa e la si può personalizzare con quello che preferisci, dalla frutta fresca ai tocchetti di cioccolato.
Un mix di ingredienti molto nutrienti che ti garantiscono una gustosissima colazione sfiziosa e ricca non solo di benefici, ma anche di sorprese, proprio perchè possono essere gustati con un riieno sempre diverso variando con tutti gli ingredienti che vuoi regalandoti un grande senso di sazietà. L’aggiunta dei tocchetti di frutta fresca apporta vitamine e minerali essenziali quindi oltre ad essere buoni, sono anche sostanziosi. Se poi non sei a dieta, puoi addirittura variarli mettendo al centro della golosa crema spalmabile a tuo piacimento. Per renderli ancora più leggeri, puoi sostituire lo zucchero con il miele o il dolcificante.
Una ricetta davvero ideale per tutti, sia per chi segue una dieta equilibrata che per chi desidera semplicemente concedersi una colazione golosa, ma puoi anche prepararli in qualsiasi momento della giornata, ad esempio per merenda o uno sfizioso dopocena. Insomma non stare ad aspettare, corri in dispensa e prepara tutto l’occorrente per realizzarli insiemme a me questi irresistibili Muffin furbi al microonde, un dolce goloso e sano, preparato in pochissimi minuti direttamente in una semplice tazza.
Leggi anche: Muffin al melone | leggerissimi e soffici | la ricetta riciclo per un risveglio light e goloso
Leggi anche: Muffin alla banana | finalmente una merenda nutriente, preparali in un attimo
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 3 minuti
Ingredienti
100 g di farina
50 g di zucchero
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
1/4 cucchiaino di vanillina
Per realizzare questa golosa ricetta sprint inizia a versare in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito in polvere e la vanillina, mescola e aggiungi l’uovo, il burro fuso e il latte.
Ottenuto un composto liscio e senza grumi, aggiungi i tocchetti di frutta fresca e mescola delicatamente. Versa l’impasto ottenuto nelle tazze da muffin, riempiendo fino a metà. Metti le tazze nel forno a microonde e cuoci a massima potenza per circa 2-3 minuti, controllando che siano ben gonfiati e asciutti al centro.
Il tempo di cottura può variare a seconda del microonde, quindi prova a fare un test con un muffin e regola il tempo di conseguenza. Terminata quindi la cottura, sforna i muffin e lasciali raffreddare leggermente prima di servirli e decorali con una spolverata di zucchero a velo dopodichè accompagnali da una pallina di gelato alla vaniglia o quello che preferisci. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…