Oggi prepariamo la ricetta perfetta per una merenda sana ma golosa, ecco i Muffin lamponi e orzo, più leggeri e sicuramente molto particolari.
La bontà di oggi é davvero tutta da scoprire, ecco i Muffin lamponi e orzo, più leggeri e sicuramente molto particolari, tutta la morbidezza dell’impasto classico dei muffin in una versione strepitosa e dai sapori rivoluzionari che dovete assolutamente provare.
Il sapore inconfondibile dei lamponi, incontra la particolarità dell’orzo per un risultato incredibile e meraviglioso un connubio sorprendente che non dovete perdervi. La velocità è la semplicità di preparazione é la classica quindi dei muffin, quindi se hai poca esperienza ai fornelli puoi stare serena perché il risultato non può che essere perfetto.
Sicuramente ottimi per la colazione, ma anche per molteplici occasioni, anche per esempio la festa di compleanno di un bambino, se volete infatti fare un figurone, senza impiegare troppo tempo, questa ricetta fa proprio al caso vostro e in più sarete certi che ne impazziranno tutti. Vediamo quindi il procedimento da seguire passo passo per un risultato eccezionale.
Leggi anche: Muffin al cacao light: semplici ingredienti per un dessert da urlo!
Leggi anche: Muffin all’albicocca, una golosa e incredibile ricetta tutta da provare
Tempi di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 12 muffin
220 g di farina 00
40 g di orzo
240 g di burro
140 g di zucchero
4 uova
Per preparare questa squisitezza, versate in una ciotola la farina, l’orzo e lo zucchero, mescolate e unite le uova il burro fuso intiepidito e iniziate ad impastare con un frullino.
Sciogliete nel latte il lievito mescolando energicamente, si formerà una schiumetta che aumenta di volume, aggiungetelo all’impasto e amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Lavate i lamponi e potete lasciarli interi, tritateli o riduceteli in purea, aggiungeteli all’impasto. Versate una quantità di impasto nei pirottini imburrati e infarinati oppure nei pirottini di carta, riempiteli per 3/4 del pirottini.
Cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti, dopodiché sfornate e lasciate intiepidire un pó prima di servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…
La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…
Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…
La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…