muffin light
muffin light

Muffin light senza uova nè burro, soffici e leggeri da gustare

Prepariamo insieme questi deliziosi dolcetti: i muffin light, senza uova nè burro, ideali per chi è a dieta, ma vuole concedersi un piccolo peccato di gola oppure ideali per un pomeriggio con le amiche accompagnati con un fresco succo di frutta! Realizziamoli insieme con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: torta integrale ricotta e melone

Ingredienti

130 gr di farina 00
70 gr di zucchero semolato
150 ml di latte parzialmente scremato
40 ml di olio di semi
8 gr di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

Preparazione dei muffin light senza uova nè burro

Iniziate la preparazione dei vostri muffin light mescolando il latte e l’olio di semi in una ciotolina.

Prendete poi un recipiente capiente e versate la farina, la vanillina ed il lievito setacciandoli. Aggiungete anche lo zucchero e mescolate.

A questo punto versate il composto di latte ed olio a filo, incorporandoli fino al completo assorbimento: una volta ottenuto un impasto omogeneo e liscio, disponete i vostri pirottini nella teglia apposita.

Versate un pò di impasto in ogni pirottino, riempendolo per 2/3 e cuocete in forno preriscaldato per circa 25 minuti, in modalità ventilata. Estraete i vostri muffin light e fateli raffreddare: se volete, guarniteli con una spolverata di zucchero a velo e servite!

Potrebbe piacerti anche: cheesecake light alle fragole e yogurt

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore