I muffin mimosa all’ananas sono una deliziosa e facile variante della classica torta preparata nel giorno della Festa delle Donne, l’8 marzo.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Mimosa all’ananas | Variante delicata e profumata da provare
Leggi anche > Torta mimosa con l’impasto furbo di Ernst Knam | facile e veloce
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 12 muffin
Per preparare questi muffin si inizia come prima cosa a creare un composto spumoso frullando le uova con lo zucchero a velo. Si deve montare per bene e poi si aggiunge a filo il liquore e la farina setacciata un poco alla volta e dopo, sempre continuando a mescolare si aggiunge la frumina ed il lievito in polvere.
A questo punto il composto per i muffin e pronto e non resta che infornarli, dopo aver riempito dei pirottini di carta o uno stampo per muffin, si infornano per 20 minuti a 180°C. Una volta cotti si lasciano raffreddare e poi si taglia, con un coltello seghettato, la parte superiore e si svuota l’interno che deve essere messo da parte in una ciotola. A questo punto alla crema pasticcera si aggiungono dei piccoli pezzettini di ananas senza succo, meglio asciugarli con della carta assorbente, e si riempie il buco e poi si richiude con il coperchio.
La restante crema la si mette in una sacca poche e si decora la parte superiore di ogni muffin. Come ultima cosa, prima di poterli servire, con la parte centrale che si era messa da parte si creano delle briciole e si cospargono i muffin oppure si aggiunge solo uno spicchio di fetta di ananas.
Leggi anche > Mimosa al cioccolato e fragole | La golosità per la Festa della Donna
Leggi anche > Torta mimosa | Ecco i 6 errori da non fare assolutamente
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…