Un sapore particolare e un meraviglioso pasticcino dall’incantevole bontà, ecco i Muffin noci e zenzero con ripieno cremoso, perfetti sempre dalla colazione al dopocena.
Particolare bocconcino di cui si innamorano tutti, il sapore è gradevole ed irresistibile. Prepariamo i Muffin noci e zenzero con ripieno cremoso, un meraviglioso pasticcino dall’incantevole bontà. Proverai ua ricetta nuova di un dei dolcetti più conosciuti e preparati al mondo, in una fantastica versione a cui è davvero impossibile dire di no.
Realizzarli è semplicissimo, l’impasto infatti si prepara in men che non si dica, gli ingredienti verranno mixati con l’utilizzo di un semplicissimo frullino e il profumo soprattutto in cottura è incredibile. La farcia è ciò che completa questo sapore travolgente dell’impast, semplice ma sempre gradita crema chantilly e in superficie una bella spolverata di zucchero a velo, insomma li puoi preparare in occasioni speciali e ti garantiamo che saranno un gran successo.
Dunque cosa aspetti? Prepara i vari ingredienti, in poco tempo saranno pronti da infornare e servire i tavola e lasceranno senza parole i tuoi commensali, un dessert per niente scontato che vale la pena di provare. Rimboccati le maniche quindi, allaccia il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Muffin morbidissimi di panettone: ricetta super riciclo infallibile
Leggi anche: Muffin alla marmellata: la ricetta semplice e veloce, in soli 5 minuti saranno pronti e potrai fare colazione
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Ingredienti per circa 15 muffin
300 g di farina 00
360 g di burro
1 bustina di lievito in polvere per dolci
250 g di zucchero
6 uova
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
Per la crema chantilly
250 g di panna per dolci
Per realizzare questi deliziosi muffin, inizia col lavorare il burro a temperatura ambiente con un frullino, incorpora lo zenzero e lo zucchero, poi una per volta, aggiungi le uova e ottenuto un composto omogeneo incorporate le noci finemente tritate.
Per finire incorpora la farina e il lievito setacciati, continuando col frullino a mescolare, formando un composto denso e cremoso. Con una spatola successivamente mescola con movimenti dal basso verso l’alto. Versa poi l’impasto in pirottini di carta posizionati all’interno degli stampi per cupcake o in pirottini in silicone, cuocili in forno preriscaldato statico a 180 gradi per circa 20-25 minuti.
Prepara la crema, versando la panna fredda in una ciotola, con un frullino inizia a montarla, poi incorpora la vaniglia e lo zucchero a velo, dovrai ottenere una consistenza compatta e densa. Pronti i muffin, sfornali e lasciali raffreddare, farciscili bucando la base all’interno con la crema, aggiungi una spolverata di zucchero a velo e servi in tavola. Buon appetito.
Adoro le polpette, in estate le mangio anche fredde e con un trucchetto che le…
Ho trovato il modo perfetto per preparare dei toast in soli 10 minuti, ma usando…
Imparare a riconoscere i mirtilli freschi è senza ombra di dubbio una pratica necessaria per…
La ricetta per questa cheesecake ti lascerà sicuramente senza parole: la facciamo rovesciata, perché quella…
Le ciambelle senza lievitazione e cotte al forno, sono irresistibili, servile a colazioni, andranno a…
Quali sono le migliori padelle antiaderenti? Te lo rivela una speciale graduatoria che può esserti…