Oggi proponiamo la ricetta sprint dei Muffin in Padella. Questo dolcetto, solitamente, viene preparato utilizzando un forno, ma se anche voi avete il forno guasto come me e non volete rinunciare a preparare qualcosa di gustoso, ecco la soluzione!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti con Farina Kamut e confettura di frutta
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 4/6 persone
150 gr di zucchero
250 gr di farina
Per preparare i vostri Muffin in Padella, dovete iniziare con il montare le uova con lo zucchero utilizzando una planetaria o, nel più classico dei modi, delle fruste elettriche.
Dopo circa 5 minuti o fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso e molto chiaro, aggiungete farina, lievito, latte e una bustina di vanillina.
Fate amalgamare il tutto aiutandovi con le fruste o la planetaria dopodiché procedete con la cottura. Prendete dei pirottini di alluminio con al loro interno uno di carta e ponetelo in una padella dai bordi alti. Riempiteli versando al loro interno i 3/4 dell’impasto e se volete potete aggiungere anche delle gocce di cioccolato.
Ricordate di non riempire troppo pirottino altrimenti rischiate che l’impasto fuoriesca. Ora aggiungete delicatamente dell’acqua nella padella fino a ricoprire metà dello stampino da muffin. Accendete la fiamma bassa e iniziate a cuocere coprendo con il coperchio. Lasciate cosi per circa 40 minuti e per essere sicuri che siano pronti, vale la prova dello stecchino. UN CONSIGLIO: dopo 25-30 minuti, togliete il coperchio dalla padella cosi da ultimare la cottura dei muffin in padella nel miglior modo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pastiera con farina di Riso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…