Il Plumcake arancione morbidissimo è fantastico! Facilissimo da fare, ha un grande effetto scenico ma, soprattutto, light e buonissimo.
Il Plumcake arancione morbidissimo è perfetto per iniziare una giornata estiva con il piede giusto. È una ghiottoneria salutare talmente soffice che al primo assaggio vi si scioglierà in bocca regalandovi una piacevolissima sensazione di dolcezza che piace a tutti.
Si tratta di un dolce salutare e gustoso che i bambini adorano. È perfetto anche per una merendina di metà pomeriggio sana e genuina. Questo dolce è privo di burro quindi è anche leggero.
Il Plumcake arancione morbidissimo è strepitoso! Si prepara in pochi minuti ed è buonissimo. Bello da vedere, è ancora più buono da assaporare.
Spolverizzatelo con dello zucchero a velo prima di presentarlo. Così preparato, nessuno potrà dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: 175° per 35-40 minuti
Mettete le carote mondate in un mixer cucina, unite l’olio e frullate il tutto a più riprese fino ad avere una crema. Aggiungete le uova e frullate ancora per qualche istante prima di trasferire il tutto in una ciotola. Incorporate la polvere unica realizzata mescolando in una ciotola la farine con lo zucchero, la fecole e, infine, il lievito setacciato. Mescolate con cura tutti gli ingredienti e trasferite il composto uniforme in uno stampo per plumcake imburrato e infarinato.
Leggi anche: Involtini arrostiti, scoprite cosa di questi bocconcini fa impazzire il web
Leggi anche: Cupcake sfogliati alla frutta, un modo sfizioso e veloce di improvvisare un dessert all’ultimo minuto
Leggi anche: Insalata di riso con radicchio e pomodori: ideale per un pranzo leggero fuori casa
Infornate a 175° per 35-40 minuti. A fine cottura, sfornate il plumcake arancione morbidissimo per almeno 15 minuti prima di sformarlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…