Le uova al pomodoro alla diavola sono un piatto decisamente diverso dal solito, dal gusto deciso ed il sapore inconfondibile che conquista, provalo e vedrai!

Un piatto saporito, semplice da fare che ricorda tanto quelli della nonna: con pochi ingredienti si riesce a realizzare una bontà incredibile, assolutamente da assaggiare almeno una volta.

Uova al pomodoro alla diavola ricettasprint

Lasciati conquistare da una ricetta casalinga che certamente piacerà a tutti, non devi fare altro che indossare il grembiule e metterti ai fornelli con noi.

Ecco la soluzione a portata di mano per gustare qualcosa di sbrigativo e buonissimo, il risultato finale è troppo buono

Quando si ha poco tempo per fare la spesa in genere quello che si ritrova in dispensa o in frigorifero può aiutare a realizzare un pasto per tutta la famiglia che sia buono e sostanzioso. Proprio come accade in questo caso, con un po’ di creatività si può preparare un piatto buonissimo ed alla portata di tutti. Tutto ciò che ti occorre è una confezione di uova ed un barattolo di pomodori pelati, in aggiunta ad un ingrediente che farà la differenza!

Potrebbe piacerti anche -> Insalata di uova alla greca, saporita e fresca è il pranzo ideale della bella stagione

Ingredienti

6 uova
500 gr di pomodori pelati
Un cucchiaino di peperoncino secco di Cayenna
Uno spicchio d’aglio
Prezzemolo fresco q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione delle uova al pomodoro alla diavola

Per realizzare questo piatto iniziate pelando lo spicchio d’aglio e privandolo dell’anima centrale. Prendete i pomodori pelati e sminuzzateli grossolanamente con un coltello, poi prendete una casseruola e versate un po’ di olio extra vergine d’oliva.

Accendete a fuoco dolce ed unite l’aglio. Fatelo soffriggere lentamente fino a che diventerà dorato. Versate i pomodori pelati e lasciate cuocere per circa 7/8 minuti, lasciando il coperchio con uno spiraglio aperto. A questo punto rompete le uova direttamente nella casseruola, possibilmente evitando di sovrapporle e proseguite la cottura questa volta senza coperchio, regolando di sale ed aggiungendo il peperoncino di Cayenna.

Lasciate cuocere qualche minuto ancora, poi quando le uova saranno pronte ultimate con un po’ di prezzemolo fresco tritato finemente e servite subito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.