Muffin pizzosi | Un antipasto invitante e accattivante

muffin pizza
Muffin pizzosi – ricettasprint

I Muffin pizzosi sono semplici e deliziosi. Seguite le indicazioni della ricettasprint e ottenete un finger food delicato e ghiotto. Uno dei segreti del successo di questo muffin sta nell’utilizzare la mozzarella per pizza che è molto filante quando scaldata. Sentirete che bontà!

Potrebbe piaceri anche: Cocktail di anguria e prosecco | Un drink fresco per l’estate

Potrebbe piacerti anche: Paccheri con tonno e pomodorini | Ricetta pronta in pochi minuti

Dosi per: 6 porzioni

Realizzato in: 35 minuti

Temperatura di cottura: 180°

Tempo di cottura: 25 minuti

  • Strumenti
  • uno stampo per muffin
  • un cucchiaio

 

Muffin pizzosi, procedimento

Prendete l’ Impasto Pizza Bonci, poco lievito ed alta digeribilità e lavoratelo in modo da formare un filone che taglierete in sei tocchetti uguali. Stendete ogni pezzetto di impasto in modo da avere un disco di impasto non troppo sottile e versate al centro di ognuno un paio di cucchiai di sugo di pomodoro e dei pezzetti di pomodoro. Aggiustate di sale e di pepe secondo vostro gusto. Chiudete le formine su se stesse con le vostre dita bagnate in modo da sigillare al suo interno il ripieno.

muffin sale
Muffin pizzosi – ricettasprint

Mettete le palline ripiene ottenute in uno stampo per muffin già unto con olio extravergine di oliva. Cospargetele con del sugo di pomodoro e dell’origano secco secondo vostro gusto e lasciate che lievitino per almeno 1 h in forno spento sotto la luce accesa. Mettete in forno caldo a 180° e cuocete per 25 minuti. Ecco, i muffin sono pronti. Tirate fuori i finger food dal forno e servite i muffin ancora ben caldi e filanti.

muffin origano
Muffin pizzosi – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Melanzane alla pizzaiola e capperi | Un antipasto stuzzicante e invitante

Potrebbe piacerti anche: Pizza bianca integrale con patate, cipolla e scamorza | Una merenda top

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *