I muffin ormai sono i dolcetti che spesso si preparano in casa perchè non occorre molto tempo, provate a preparare questi che sono a dir poco invitanti.
Se siete stanchi dei soliti muffin con gocce di cioccolato o con mirtilli e cacao, ecco la ricetta che dovete conoscere, potete servirli dopo i pasti soprattutto la sera dopo cena.
La ricetta di oggi è perfetta da preparare tutto l’anno, ogni volta che ne avrete voglia visto che gli ingredienti sono facilmente reperibili. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Antonio Paolino | Tronchetto di Natale
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziate a mettere in una ciotola le uova, lo zucchero lavorate bene con le fruste elettriche e poi unite man mano le due farine, lavorate per bene non appena noterete che l’impasto sarà omogeneo incorporate l’olio, il latte e il lievito.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta bassa con crema al limone | Golosa, bella e profumata
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Porridge con avena e caffè | La prima colazione perfetta e ideale
Aggiungete sia le gocce che le mandorle e incorporate con una spatola. Adesso non dovrete fare altro che mettere i pirottini di carta in uno stampo per muffin, versate l’impasto e fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, poi spegnete e fate raffreddare per bene, prima di togliere dallo stampo e spolverate lo zucchero a velo
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…