Muffin vaniglia gocce di cioccolato, sono buonissimi e delicati, tutti saranno felici a colazione o a menda, ecco la ricetta.
I muffin sono dolcetti sempre graditi, soprattutto i piccoli di casa ne vanno ghiotti, la ricetta che vogliamo proporvi oggi è davvero particolare piacerà a tutti. Sono muffin morbidissimi e delicati al gusto di vaniglia con gocce di cioccolato, perfette da gustare a colazione con una tazza di cappuccino o latte. Seguite la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Muffin light ricotta limone arancia | Pochissime calorie tanta golosità
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta ai kiwi ricetta light | Senza burro, latte e uova, un gusto sorprendente
Ingredienti
Per poter preparare questi dolcissimi muffin non dovrete fare altro che mettere in una ciotola le uova e lo zucchero e con le fruste elettriche sbattete un pò, così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Rollini al cioccolato con crema di latte | Ricetta facilissima e golosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Plumcake nocciolato al fondente | goloso facile e veloce
Unite a cucchiai la farina setacciata e i semi della stecca di vaniglia, lavorate sempre con le fruste elettriche e aggiungete il lievito per dolci, il burro tagliato a dadini, che vo consigliamo di togliere dal frigo almeno mezz’ora prima della preparazione.
Non appena l’impasto sarà omogeneo, aggiungete le gocce di cioccolato, con una spatola incorporate e trasferite negli stampini da muffin e infornate in forno caldo a 180° per 20 minuti.
Sfornate e fate raffreddare e poi spolverate lo zucchero a velo e servite.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Il pollo alla romana ti salva la cena, ma devi farlo solo con la ricetta…
Ti è mai capitato di seguire una ricetta alla lettera e il risultato non è…
Riflettori dei media concentrati su Lorenzo Biagiarelli, che da qualche tempo a questa parte non…
Un primo piatto diverso dal solito, molto facile da cucinare e dal risultato sicuro perché…
Tra preparazione e cottura passa poco più di mezz'ora: i filettini di maiale in crosta…
Oggi ti dico come riconoscere la panna andata a male, non è poi così difficile,…