Calda profumata e troppo golosa, prova a preparare con noi la merenda perfetta dell’ultimo minuto, ecco la Mug cake arancia e cioccolato, una bontà che si prepara in 5 minuti.

Vuoi preparare una merenda velocssima con pochi ingredienti ma soprattutto calda e perfetta per queste fredde giornate d’inverno, ecco le Mug cake arancia e cioccolato, la merenda calda e profumata che si prepara in 5 minuti. Una deliziosa ricettina che regalerà a tutti grandi e piccini momenti di pura goduria per una merenda sensazionale e diversa dal solito.

Mug cake arancia e cioccolato
Mug cake arancia e cioccolato

Basta mescolare insieme davvero pochi ingredienti tutto in una tazza e via con una cottura lampo in microonde, tutto qui, facile e più veloce che mai, sarà davvero superlativa oltre che di gran successo. Piccole delizie ideali da servire per merenda ma anche come dopocena comodamente sdraiati sul divano sono favolose. Il profumo di arancia insieme al cioccolato le rende meravigliose e il profumo invaderà tutta la casa.

Per il tuo meritato e meraviglioso momento di relax assoluto prepara un dolcetto caldo che ti scalda il cuore in soli 5 minuti.

Non perdiamoci dunque in chiacchiere e prepariamo insieme questi favolosi mug cake che conquisteranno grandi e piccini.

Leggi anche: Mug cake fragole e cioccolato fondente | un dessert fantastico in 3 minuti
Leggi anche: Pasticcini di noci e cannella, 5 minuti e sono pronti, così buoni che uno tira l’altro

Tempi di cottura: 90 secondi
Tempo di preparazione: 3 minuti

Ingredienti per 2 mug cake

100 g di farina 00
4 cucchiaini di cacao in polvere
100 g albumi
50 g di olio di semi di girasole
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiaini di lievito
4 cubetti di cioccolato fondente
1 arancia di cui la bccia grattugiata

Preparazione delle Mug cake arancia e cioccolato

Per realizzare queste favolose mini tortine super veloci, per prima cosa inizia a montare gli albumi con un frustino elettrico. Quando iniziano a diventare bianchi unisci lo zucchero ma se preferisci preparare una versione più leggera, prova sostituendo i due cucchiai di zucchero con miele oppure lo sciroppo d’agape.

albumi
albumi

Aggiungi anche l’olio di semi e una volta aggiunti tutti i liquidi, unisci tutte le polveri in una ciotola a parte e successivamente setaccia poco per volta nella crema ottenuta dagli albumi, mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto.

cacao
cacao

Adesso fai scogliere il cioccolato fondente e versalo all’interno di stampi per ghiaccio, fatelo rassodare in freezer il tempo necessario. (almeno 2 ore prima della preparazione e solo se preferisci aggiungere al centro un tocco in più.) Fatto ciò, distribuisci il preparato in 2 tazze da latte e al centro posiziona il cubetto di cioccolato fondente. Procedi infine con la cottura mettendo le tazze una per volta, in microonde a 800 watt per 90 secondi, ed il gioco è fatto! Se lo desideri puoi arricchirli ulteriormente con una spolverata di zucchero a velo, Buon appetito.

zucchero a velo
zucchero a velo