Voglia di torta ma non hai tempo? Tranquilla, te la faccio preparare io una bontà in soli 2 minuti: Mug cake vaniglia e lamponi, una goduriosa ricetta sprint preparata in tazza da leccarsi i baffi!
Hai voglia di una torta, ma non hai tempo per stare ore in cucina? Non preoccuparti, ho la soluzione perfetta per te: la Mug cake vaniglia e lamponi! In soli 2 minuti, potrai gustare una deliziosa tortina preparata in tazza, veloce, semplice e assolutamente irresistibile. Un modo geniale per soddisfare la tua voglia di dolce, in poche parole, una ricetta sprint che ti conquisterà sin dal primo assaggio!
Realizzare queste tortine soffici e deliziose, è davvero un gioco da ragazzi, basta mescolare gli ingredienti in una sola tazza e il gioco è fatto. In questo caso andremo a darle un sapore particolare aggiungendo lamponi e vaniglia, ma tu puoi sbizzarrirti preparandole in milioni di modi diversi dal cioccolato per i più golosi alla marmellata o la crema per un ripieno cremoso. Una ricetta che ti fa davvero scatenare la fantasia, dando libero sfogo alla tua creatività e prepararle ogni volta con nuovi mix sicuramente deliziosi.
Cosa stai aspettando ancora? Questa ricetta la prepari con gli ingredienti che hai in casa! Quindi basta chiacchiere e non stare li a pensarci, prepara subito le tazze e ciò che serve, sono sicura che ti stupirò con questi soli 2 minuti di attesa. Inziamo subito!
Leggi anche: Ti serviranno lamponi e cioccolato per questa ricetta di Ernst Knam | Così lascerai tutti senza parole
Leggi anche: Cheescake cioccolato bianco e lamponi | Ricetta senza cottura di Sara Brancaccio
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 1-2 minuti
Ingredienti per 1 tortina
4 cucchiai di farina
2 cucchiai di zucchero
1 pizzico di lievito in polvere
Per realizzare queste tortine deliziose, inizia mescolando con una forchetta la farina, lo zucchero, il lievito in polvere e la vaniglia in una tazza da microonde. Aggiungi il latte e l’olio vegetale e mescola sempre con una forchetta energicamente fino a ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Aggiungi i lamponi all’impasto, mescolando delicatamente e cuoci per circa 1 minuto e 30 secondi a potenza massima, verificandone la cottura. Se necessario, aggiungi altri 10-20 secondi di cottura ma non esagerare, poiché potresti rischiare di rendere la tortina asciutta o addirittura di bruciarla.
Terminata la cottura, togli la tazza dal microonde, facendo attenzione a non scottarsi e lascia raffreddare per qualche minuto dopodiché sarà pronta da gustare calda o fredda a seconda dei tuoi gusti. Per darle un tocco di golosità in più, guarniscila con ciuffetti di panna o cioccolato fuso, vedrai che sarà spettacolare. Buon appetito!
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…