Se i muscoli delle braccia sono flaccidi ed è presente la cellulite potrai dire addio una volta e per tutte, basta fare così.
Hai le braccia flaccide o a tendina non è poi un disastro si può rimediare con esercizi mirati e con un’alimentazione mirata. Purtroppo con l’avanzare dell’età è del tutto normale andare incontro a questo problema, la pelle si rilassa.

I motivi possono essere diversi, la perdita del tono muscolare, l’età matura, il dimagrimento rapido o la menopausa, vediamo come rimediare.
Muscoli flaccidi e cellulite alle braccia provare a fare così
Il problema che accomuna tutti è muscoli flaccidi e cellulite alle braccia, ma il problema si può affrontare e pian piano risolvere serve pazienza e costanza.

Non solo i muscoli possono divenire flaccidi col tempo, ma si può andare incontro alla classica buccia d’arancia che si forma a causa del ristagno dei liquidi, ma ti sei mai chiesta come mai si forma?
Semplice, se si segue un’alimentazione sbagliata o se si attraversa un periodo di forte stress o sono presenti delle disfunzioni ormonali la buccia d’arancia potrebbe aumentare.
Si può rimediare prestando attenzione all’alimentazione prediligere alimenti poco salati, si sa che troppo sodio può andare a trattenere i liquidi e questo determina ritenzione idrica. Ovviamente limitare se non evitare formaggi, salumi, ma prediligere cereali integrali, frutta e verdura che contengono sali minerali, fibre, vitamine.
Leggi anche: Non sai quale olio scegliere al supermercato? Ti dico cosa fare per non sbagliare, non è poi così difficile
Esercizi mirati per rassodare le braccia
Si può attenuare il problema facendo degli esercizi mirati che possono andare a migliorare il tono muscolare, si può procedere con i piegamenti, croci con i pesi, ci si può anche rivolgersi ad un personal trainer.
È importante lavorare con il tricipite e il muscolo tricipite brachiale, il bicipite e muscolo bicipite brachiale. Si posso fare degli esercizi con i pesi, si inizia da quelli più leggeri si devono fare più ripetizioni, naturalmente a condizione che la tecnica sia corretta.
In linea generale si devono fare 10 – 15 ripetizioni per 3 – 4 serie di ogni esercizio, ovviamente riposarsi di tanto in tanto. Ci si può allenare un paio di volte alla settimana.
In mancanza di pesi si può procedere così, prendiamo una sedia robusta, andiamo a poggiare le mani sulla sedia, andiamo a mantenere le dita rivolte verso di te, si deve creare un angolo di 90°C con le ginocchia. Dobbiamo andare prima stendere le braccia fino a sollevarsi verso l’alto e poi le abbassiamo dobbiamo sempre formare un angolo retto. Si dovranno raddrizzare le braccia e poi si sollevano di nuovo.
