Non so voi, ma per me non c’è Natale senza pasta fresca da servire in tavola. Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da questa ricetta allo zafferano che persino Cannavacciuolo proverebbe.
In queste settimane sono davvero impegnata a guardare con moltissima attenzione quali sono i piatti preparati dai grandi chef, persino Antonino Cannavacciuolo, il quale ha già lanciato le sue proposte per le festività, con tanto di dolci presenti nel suo shop online e non solo.
Sulla base di tale motivazione, infatti, voglio che questo Natale 2025 sia davvero speciale. Traendo ispirazione da grandi chef come Cannavacciuolo e non solo, ho ben pensato di preparare la pasta fresca, che non manca mai a Natale in casa mia, ma con l’aggiunta dello zafferano.
Ebbene sì, quest’anno voglio davvero reinventarmi in cucina in vista delle festività natalizie. Come indicato precedentemente, traendo spunto da grandi chef come Antonino Cannavacciuolo, ho ben pensato di preparare alcuni piatti gourmet che possano davvero soddisfare le mie esigenze, dato che il mio obiettivo è quello di poter lasciare senza parole tutti i commensali che siederanno alla mia tavola. E quale miglior modo di riuscirci se non attraverso la pasta fresca, ancor di più se la arricchiamo con lo zafferano?
La ricetta in questione, dunque, per la pasta fresca allo zafferano prevede solo ed esclusivamente l’impiego di questi ingredienti:
In un attimo avremo delle perfette tagliatelle fatte in casa, ideali per il pranzo di Natale. Io amo condirle semplicemente con burro e salvia: un abbinamento che esalta il gusto intenso dello zafferano. Una ricetta diversa dal solito, che senza ombra di dubbio conquisterà tutti i tuoi commensali.
Prova questa versione degli gnocchi di patate, cremosi e con la salsiccia vedi che ti…
Questa torta di mele ed arancia umida e soffice ti renderà la colazione speciale, basta…
Il panforte di Siena è ancora oggi uno dei dolci più amati del Natale, tanti…
Riuscire ad arrivare perfettamente in forma alle festività natalizie, a volte, rappresenta un vero e…
Non è il casatiello e nemmeno il tortano ma c'è di più: questo rustico lo…
Durante le festività natalizie, bisogna scegliere con molta cura e attenzione nel dettaglio il dolce…