Ecco la mia insalata di pasta c’è un po’ di tutto, non solo è buonissima e irresistibile, ma molto leggera solo 200 Kcal, mi sazio e non ingrasso. Segui la ricetta.
Pronti per provare questa ricetta? Si tratta di un piatto di pasta freddo che non appesantisce, è gustoso, delicato e di facilissima preparazione. Io preparo questo piatto quando non rientro a casa per il pranzo, me lo porto con me in un contenitore a chiusura ermetica e salvo il pranzo.
Il condimento di questa pasta è cetriolo, pomodori, feta e zucchine, quest’ultime le arrostisco e le aggiungo al condimento una volta raffreddate e devo dire che esce fuori un capolavoro. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
In questo particolare periodo dell’anno siamo tutti un po’ a dieta o cerchiamo di evitare di mangiare piatti troppo ricchi, allora ho pensato di mettere insieme alcuni ingredienti ed è uscito questo piatto. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
300 g di fusilli
120 g feta
Per preparare questo primo piatto leggero e gustoso, si consiglia di cuocere la pasta. Prendiamo una pentola ampia e mettiamo l’acqua, portiamo ad ebollizione, poi appena la raggiungerà, possiamo versare la pasta e saliamo.
Lasciamola cuocere e giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, scoliamo la dente, trasferiamo la pasta in una ciotola. Si consiglia di aggiungere poco olio extra vergine di oliva e mescoliamo.
Nel frattempo che la pasta si raffredda dedichiamoci al condimento, laviamo la zucchina e tagliamo a fette e poi a listarelle e poi arrostiamo, dopo aver cotte le zucchine possiamo farle raffreddare e le teniamo da parte. Laviamo il cetriolo, il sedano e pomodori.
Prendiamo una ciotola ampia mettiamo i pomodori, il cetriolo e sedano tagliati, zucchine, la pasta e la feta sbriciolata. Infine aggiungiamo le olive e le denoccioliamo, condiamo con olio extravergine di oliva, sale e origano.
Mescoliamo delicatamente con un cucchiaio, poi copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare in frigo per un’oretta. Trascorso il tempo serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…
Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…