Nella+mia+torta+al+cioccolato+va+sempre+questo+ingrediente+da+un+tocco+in+pi%C3%B9%2C+la+fanno+fuori+in+un+giorno%2C+non+riesco+mai+a+fare+il+bis%21
ricettasprint
/nella-mia-torta-al-cioccolato-va-sempre-questo-ingrediente-da-un-tocco-in-piu-la-fanno-fuori-in-un-giorno-non-riesco-mai-a-fare-il-bis/amp/
Dolci

Nella mia torta al cioccolato va sempre questo ingrediente da un tocco in più, la fanno fuori in un giorno, non riesco mai a fare il bis!

La mia torta cioccolato è speciale, aggiungo sempre un ingrediente speciale le da un tocco in più, io riesco mai a fare il bis, sparisce in un battibaleno.

Impossibile rinunciare a questa torta la faccio ogni settimana, è talmente buona che non riesco mai a fare il bis. Persino i miei vicini accorrono, è soffice, morbida, profumata e sparisce nel nulla.

Nella mia torta al cioccolato va sempre questo ingrediente da un tocco in più, la fanno fuori in un giorno, non riesco mai a fare il bis! Ricettasprint (Fonte Canva)

La mia torta è al cioccolato è buonissima, nell’impasto aggiungo sia le gocce di cioccolato che le pere, impossibile non lasciarsi tentare. Per chi volesse una versione più golosa puoi aggiungere della glassa o dello sciroppo d’acero. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.

Torta al cioccolato con pere e gocce di cioccolato, impossibile non lasciarsi tentare

Una torta perfetta per la colazione, da servire con una tazza di latte, ma anche dopo cena è perfetta. Ecco la ricetta da seguire passo passo.

Ingredienti per 6 persone

3 uova
80 g di zucchero

180 g di farina
130 g di cioccolato fondente
80 g di gocce di cioccolato
120 ml di olio di semi
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito in polvere per dolci
2 pere

Procedimento della torta di pere al cioccolato fondente

Per poter preparare questa consigliamo di mettere le gocce di cioccolato in una terrina in freezer solo così non affonderanno nell’impasto, poi laviamo le pere, sbucciamole e tagliamole a dadini, mettiamole in una ciotola con del succo di limone.

Nella mia torta al cioccolato va sempre questo ingrediente da un tocco in più, la fanno fuori in un giorno, non riesco mai a fare il bis! Ricettasprint (Fonte Canva)

Mettiamo il cioccolato fondente in una terrina, mettiamo al microonde, lasciamolo sciogliere. Poi lo facciamo raffreddare. Passiamo alla preparazione dell’impasto lavoriamo con fruste elettriche lo zucchero e le uova in ciotola, dobbiamo ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.

Leggi anche: Tiramisù al limone in bicchiere mi bastano solo 3 ingredienti, il weekend lo preparo sempre solo 90 kcal che bellezza!

Aggiungiamo poi la farina setacciata, il cioccolato fondente, l’olio di semi, la vanillina, il lievito in polvere per dolci, infine incorporiamo le pere e le gocce di cioccolato.

Leggi anche: Solo 80 Kcal hanno questi biscotti ripieni di confettura li preparo 2 volte a settimana, non durano più di un giorno nella scatola di latta

Leggi anche: Solo 100 kcal per la prima colazione, in 10 minuti ti faccio preparare delle buonissime brioche esotiche

Trasferiamo l’impasto nello stampo per torte oleato e infarinato, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 45 minuti. Spegniamo solo dopo aver fatto la prova stecchino, segui i nostri consigli per non sbagliare.

Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare prima di togliere dallo stampo il dolce, se vogliamo possiamo aggiungere della glassa.

Buona Pausa o Colazione!

Nella mia torta al cioccolato va sempre questo ingrediente da un tocco in più, la fanno fuori in un giorno, non riesco mai a fare il bis! Ricettasprint (Fonte Canva)
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Avevo del pane raffermo e due pomodori e voglia di cucinare pari a zero, ma lo stesso ho messo su una cenetta da paura

La panzanella con verdure e pane integrale è una nuova ricetta, basta con le solite,…

19 minuti ago
  • News

Non lo fare in aereo se ti beccano con questo, calcolati già sul taxi di ritorno a casa

Presta moltissima attenzione al cibo che porti nello zaino quando sei in vacanza, perché se…

50 minuti ago
  • Primo piatto

Sono napoletani e basta: i rigatoni con crema di ciurilli e guanciale sono una goduria fidati, provali stasera stessa

Rigatoni con crema di ciurilli e guanciale: mia nonna li fa così e basta, la…

1 ora ago
  • News

Ristrutturati la cucina senza un euro, compra anche il piano cottura a induzione, te lo paga in toto lo Stato

Il 2025 è l’anno giusto se vuoi ristrutturare la cucina senza spendere un euro, soprattutto…

2 ore ago
  • Primo piatto

La pasta con le vongole senza cremina non è niente di che, me l’ha detto il mio chef preferito | Ormai faccio solo così

La pasta con le vongole in estate non può mai mancare in tavola durante i…

2 ore ago
  • Primo piatto

Ho unito la burrata e li ho realizzati con la ricotta, questi gnocchi sono il mio mood dell’estate, solo 4 ingredienti!

Gnocchi di ricotta con pomodorini e burrata: sono bastati pochi ingredienti ma è venuto fuori…

3 ore ago