Dei prodotti a marchio Nescafé e Nesquik subiscono un richiamo alimentare immediato per un possibile rischio a danno della salute dei consumatori.

nescafè nesquik richiamo alimentare
Nescafè Nesquik richiamo alimentare Foto dal web

Diversi prodotti a marchio Nescafè ed uno Nesquik hanno ricevuto un immediato blocco alla vendita. Il richiamo alimentare che riguarda tali bevande è stato emanato dal Ministero della Salute, con diverse circolari ognuna riguardante uno specifico articolo. Tutti i prodotti Nesquik e Nescafè indicati sono prodotti in Francia, nello stabilimento di Saint Martin des Entrées.

Leggi anche –> Potenziale rischio | richiamo alimentare immediato per prodotto di mare

Per quanto riguarda Nesquik, c’è il Nesquik shake ad essere ritirato. Si tratta di una bevanda a base di latte e con cacao, addizionata con vitamina D. Come data di scadenza o termine minimo di conservazione reca il giorno 27/01/2021, che coincide anche con il lotto richiamato. Viene commercializzata in bicchierini da 180 ml con tappo removibile. Il motivo del richiamo è dato dalla presenza eventuale di tracce di acqua ossigenata all’interno della bevanda. Acqua ossigenata che viene impiegata per sanificare questi vasetti.

Leggi anche –> Ossido di etilene | raffica di richiami urgenti | le marche ritirate | FOTO

Nescafé, tre bevande richiamate oltre a quella Nesquik

 

Gli stessi motivi di richiamo alimentare riguardano prodotti analoghi a marchio Nescafé. Si tratta dei seguenti:

  • Nescafé Shakissimo: bevanda al latte al gusto di vaniglia, data di scadenza o Tmc 26/01/2021 (come il lotto), in vasetti da 190 ml;
  • Nescafé Shakissimo Espresso: bevanda al latte con estratto di caffè, data di scadenza o Tmc 26/01/2021 (come il lotto), in vasetti da 190 ml;
  • E Nescafé Shakissimo Cappuccino Decaffeinato: caffuccino decaffeinato al cacao, data di scadenza o Tmc 02/02/2021 (come il lotto), in vasetti da 190 ml;

Leggi anche –> Ossido etilene | Coop ed altre catene richiamano diversi prodotti | FOTO

C’è un numero verde per info, i prodotti vanno restituiti

In tutte queste situazioni Nestlé ha messo a disposizione per i consumatori il numero verde 800-434434. Qui sarà possibile richiedere informazioni utili ed informazioni su come comportarsi. L’invito a tutti coloro che si accorgano di avere in casa uno o più prodotti appena indicati è quello di restituirli immediatamente al punto vendita di acquisto. Così facendo sarà possibile ottenere un rimborso o la possibilità di ottenere un cambio con altri prodotti, versando la relativa differenza. Tutti questi articoli sono commercializzati a nome LNPF Italia srl dal produttore LNUF Bayeux.

Leggi anche –> Semi di sesamo | tanti richiami dai supermercati per contaminazione FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.