Una famiglia desiderosa di godersi un buon pranzo fuori riceve una risposta che lascia basiti: niente bambini al ristorante. Cosa è accaduto.

Niente bambini al ristorante, la vicenda fa il giro dei vari social network e desta incredulità per quanto accaduto. Il fatto si è verificato in un locale di Ladispoli, in provincia di Roma. E che è una delle località più note e frequentate del litorale romano, con numerosi turisti che la affollano nel corso del periodo estivo. Purtroppo è successo qualcosa di spiacevole in questo locale, in cui è rimasta coinvolta suo malgrado una famiglia con due piccoli al seguito. Gli adulti hanno ricevuto come risposta alla presenza dei bimbi il fatto che questo poteva costituire un problema.

Niente bambini al ristorante, famiglia a bocca aperta
L’interno di un ristorante (Foto Canva – ricettasprint.it)

Perché niente bambini al ristorante? Perché i camerieri non riuscivano a trovare la prenotazione svolta dai loro clienti, i quali invece sostengono di avere regolarmente telefonato a tempo debito per bloccare un tavolo con tanto di due seggioloni. La vicenda è narrata sul gruppo Facebook “StappaMamma”, con la donna di questa coppia che afferma di avere fatto una regolare prenotazione e di avere specificato come ci fosse anche la necessità di reperire due seggioloni.

Niente bambini al ristorante, come è nato il malinteso

Niente bambini al ristorante, famiglia a bocca aperta
Un ristorante all’interno (Foto Canva – ricettasprint.it)

Ed invece all’arrivo di questa famiglia non se n’è venuti a capo e la situazione si è tremendamente complicata. Fino al punto che un cameriere avrebbe esclamato come per i due bambini piccoli non c’era posto. E della prenotazione non c’era traccia.

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Tra l’altro va detto che, in certi casi, i locali possono anche non ammettere dei bambini così piccoli al loro interno se per l’appunto gli avventori non provvedono ad informare preventivamente della loro presenza. Qui il pomo della discordia è dato dal fatto che la cliente afferma di avere fatto questa prenotazione mentre il ristorante non ne ha traccia.

Se la signora lo desidera può chiamare per chiarirsi

Il proprietario del locale di Ladispoli poi difende il buon operato sia suo che dei suoi dipendenti, e ribadisce a gran voce che mai e poi mai è capitato che i camerieri che lavorano al suo servizio abbiano trattato male dei clienti. In nessun caso hanno avuto luogo degli episodi controversi in quel posto. E l’esercente ha anche rivolto un invito alla donna che ha fatto partire questa tempesta sui social a mettersi in contatto con lui per un chiarimento.