Ecco un’idea veramente diversa dal solito, sia per un regalo alternativo per Pasqua, sia da portare in tavola e lasciare tutti a bocca aperta.

E’ veramente facilissimo da realizzare, appena 5 minuti ed il gioco è fatto, una soluzione sfiziosa ed originale non solo da sfruttare in occasione delle prossime festività, ma che ti risulterà utilissima anche dopo: scopri il perché, ti stupirà!

Niente cesto o colomba ecco il regalo dolce fai da te in 5 minuti ricettasprint

Ci avevi mai pensato? Ecco l’idea geniale per trasformare ingredienti comuni in dolcetti strepitosi, bastano solo 5 minuti

Pochissimi passaggi ed il gioco è fatto: non resta che procurarti dei pirottini carini, magari con dei disegnini a tema e trasformare questi golosissimi tartufini ai tre cioccolati nel dono più gradito e sfizioso che tu abbia mai potuto realizzare. E’ senza dubbio economico e di grande effetto, anche se sceglierai di presentarli in tavola in luogo dei soliti dessert che concludono il ricco pranzo di Pasqua. In più potrai usare questa ricetta a tuo piacimento per riciclare avanzi del giorno di festa in modo creativo e diverso dal solito: non si butta via niente e farai un figurone salvando il portafogli!

Ingredienti

Colomba 5 fette
Panna fresca liquida 250 ml
Nutella q.b.
Cioccolato fondente q.b.
Cioccolato al latte q.b.
Cioccolato bianco q.b.

Preparazione dei tartufini di colomba ripieni ai tre cioccolati

Per realizzare questo dessert iniziamo sbriciolando le fette di colomba in una ciotola capiente. Aggiungete la panna liquida fredda poco alla volta lavorando gli ingredienti in modo da ottenere un composto uniforme e compatto. Prendetene piccole quantità, formate una pallina e schiacciatela leggermente al centro creando un incavo in cui andrete a collocare un cucchiaino di nutella. poi richiudete ogni pallina su se stessa.

Disponetele su un vassoio e trasferite in frigorifero per un paio d’ore. Trascorso il tempo necessario fondete i tre cioccolati in tre recipienti diversi e immergete le palline ben fredde una alla volta aiutandovi con due forchette. Una volta ricoperte di cioccolato sollevatele con delicatezza, lasciate sgocciolare il cioccolato in eccesso e posizionate con delicatezza su un vassoio ricoperto di carta da forno.

Trasferite nuovamente in frigorifero e lasciate rassodare questa volta a temperatura ambiente. Se fa troppo caldo conservatele in frigorifero, poi posizionate ogni cioccolatino in un pirottino e componete la vostra confezione da regalare o servire in tavola!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.