Bastano 10 minuti di lavoro manuale per preparare e condire un’insalata freschissima usando solo anguria e ingredienti di stagione
Il rimedio migliore contro il caldo? Tante insalate fresche, anche a base di frutta, e che si preparano in fretta. Questa ha l’anguria come protagonista principale ed è pronta davvero in 10 minuti. Abbinandola a dell’insalata e del formaggio hai un piatto sostanzioso ma leggerissimo senza nessuno sforzo particolare.
La domanda ogni anno è la stessa: come scegliere l’anguria migliore quando è intera? Al supermercato in realtà spesso la troviamo già tagliata a fetta. Ma quando c’è il frutto completo, esistono dei trucchi?
Un paio in effetti ci sono. Il primo è usare la bilancia: se vediamo due angurie delle stesse dimensioni, andiamo a pesarle. Quella che è di più deve essere la nostra scelta, significa che è più matura e contiene più acqua. Poi guardiamo il colore e come si presenta: la buccia deve essere regolare, senza ammaccature e la base scura. Se invece è troppo bianca, vuol dire che il frutto non è ancora maturo.
Ingredienti:
4 fette di anguria
200 g emmenthal
Fresco e leggero, il risotto oggi lo preparo cremoso e con il limone. Una prelibatezza…
Questo risotto cremoso ai porcini è la dimostrazione che in cucina possono starci tutti: facilissimo…
Una bellissima sorpresa quella riservata all'affezionato pubblico di E' Sempre Mezzogiorno: dopo la notizia della…
Muffin al cioccolato così golosi non li hai mai cucinati: c'è una sorpresa, tutti la…
Il vero dilemma a cena arriva quando non sai cosa servire in tavola. Questa volta,…
C'è sempre una buona ragione per mangiare gli gnocchi fatti in casa, ancora di più…