Bastano 10 minuti di lavoro manuale per preparare e condire un’insalata freschissima usando solo anguria e ingredienti di stagione
Il rimedio migliore contro il caldo? Tante insalate fresche, anche a base di frutta, e che si preparano in fretta. Questa ha l’anguria come protagonista principale ed è pronta davvero in 10 minuti. Abbinandola a dell’insalata e del formaggio hai un piatto sostanzioso ma leggerissimo senza nessuno sforzo particolare.
La domanda ogni anno è la stessa: come scegliere l’anguria migliore quando è intera? Al supermercato in realtà spesso la troviamo già tagliata a fetta. Ma quando c’è il frutto completo, esistono dei trucchi?
Un paio in effetti ci sono. Il primo è usare la bilancia: se vediamo due angurie delle stesse dimensioni, andiamo a pesarle. Quella che è di più deve essere la nostra scelta, significa che è più matura e contiene più acqua. Poi guardiamo il colore e come si presenta: la buccia deve essere regolare, senza ammaccature e la base scura. Se invece è troppo bianca, vuol dire che il frutto non è ancora maturo.
Ingredienti:
4 fette di anguria
200 g emmenthal
L'antipasto perfetto per le feste sono questi panzerotti croccanti, uno tira l'altro: te li rubano…
Ho già tutto programmato per le festività natalizie, e questo comprende anche la preparazione dei…
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…