Con l’inizio dell’estate il pesto rappresenta il mio comfort food, ma stasera avevo voglia di qualcosa di molto diverso, quindi l’ho sostituito nella preparazione degli gnocchi.
Gustare la pasta a cena a volte rappresenta un vero comfort food al quale non riesco proprio a rinunciare, ecco perché mi sono subito cimentata nella preparazione di questa ricetta che mi è stata suggerita da una mia amica.
Inoltre, questa crema è davvero leggerissima, motivo per cui, se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, puoi anche considerarla uno strappo alla regola senza però eccedere con le calorie di riferimento.
Ebbene sì, se vuoi lasciare i tuoi commensali senza parole, compresa quella criticona di tua suocera, sappi che grazie a questa ricetta potrai colpire nel segno. Sembrano quasi gnocchi al pesto, ma la crema è completamente diversa da quella che ti aspetti. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione sono solo i seguenti:
Iniziamo la preparazione: se decidiamo di fare gli gnocchi in casa, procediamo con quelli; altrimenti, passiamo direttamente alla crema. Laviamo le punte delle zucchine e, successivamente, rimuoviamo la buccia con un pelapatate. Tagliamo le zucchine a cubetti e mettiamole in una padella con un filo d’olio, la mezza cipolla tritata e un mestolo d’acqua. Facciamo cuocere a fiamma dolce per circa 10 minuti.
Nel frattempo, mettiamo le zucchine cotte nel boccale di un frullatore a immersione e frulliamole insieme alle bucce messe da parte e alle foglie di menta, così da rendere la crema ancora più corposa e densa.
LEGGI ANCHE -> Tisana del mattino, in estate un’ancora di salvataggio, bevine almeno 3 tazze
Trasferiamo la crema nuovamente nella padella dove abbiamo cotto le zucchine, aggiungiamo gli gnocchi e un po’ d’acqua, e lasciamo cuocere finché gli gnocchi non saranno perfettamente morbidi. Se vuoi rendere i nostri gnocchi ancora più gustosi, aggiungi del parmigiano e lascia mantecare per circa 10 minuti a fuoco lento… vedrai che andranno subito a ruba!
LEGGI ANCHE -> Dimagrire: 30 grammi di questo ti fanno bruciare il doppio delle calorie, metti il turbo alla dieta
LEGGI ANCHE -> Caffettiera, puliscila anche lì, il trucco che nessuno ti dice ma cambia tutto… anche il caffè
Alcune delle scoperte più agghiaccianti arrivano proprio dal cibo. Ecco che una foto in particolare…
Ci sono piatti che non servono solo a sfamare, ma a prendersi cura: la minestrina…
Attenzione a come cuoci il sugo, lo puoi ancora salvare nel caso in cui ti…
Quel tagliere di plastica che usi ogni giorno sembra innocuo, ma proprio lì, tra un…
Questo dolce la domenica non può mai mancare, è uno di quelli che preparo velocemente…
Arrivare a cena con una bottiglia di vino sotto braccio sembra un gesto educato e…